www.concertodautunno.it
sito per i musicisti e gli amanti della musica classica, dell'opera lirica e del teatro a cura
di
Mario Mainino da Vigevano
"nulla esprime la bellezza e i sentimenti come l'Opera"

concertodautunno locandine


Teatro Di Milano
Via Fezzan, 11 - 20146 Milano

Il calendario 2015 - 2016
TeatroDiMilano (Teatro di Milano ex Don Orione) Cartellone della stagione

Stagione 2017-2018
Stagione 2016-2017
Stagione 2015-2016
Stagione 2014-2015
Stagione 2013-2014

Il Teatro e Il Balletto di Milano
Stagione 2015 - 2016


2, 3, 4 ottobre 2015
DIGLIELO A TUTTI
Musical
Diretto e interpretato da Paolo Barillari – Coreografie di Michela Ciusani
Nuovissimo musical tratto dal celebre romanzo pacifista di Irwin Shaw “Bury the Dead”. Spettacolare e divertente show con 16 artisti che cantano, recitano e ballano con energia e talento.


10 ottobre 2015
GENESIS CLASSIC – part 1
Live Concert Tribute
Performed by Get’em Out
I più grandi successi dei Genesis degli anni 1970/74: Trespass, Nursery Crime, Foxtrot, Selling England by the Pound e The lamb Lies Down on Broadway… con la band tributo Get’em Out.


17 ottobre 2015
THE DOORS
Live Concert Tribute
Performed by The Strangers
Un tributo a una delle Band più controverse e psichedeliche della storia della musica. Dalla fine degli anni sessanta ancora oggi attuali ed unici. Sul palco la band The Strangers.


18 ottobre 2015
GALA DEHA BALLET COMPETITION
Gala di danza
Con il Balletto di Milano e i vincitori del I Deha Ballet Competition
Ospiti: Nicoletta Manni e Claudio Coviello
Sul palcoscenico del Teatro di Milano i primi ballerini del Teatro alla Scala Nicoletta Manni e Claudio Coviello, i danzatori del Balletto di Milano e i vincitori della prima edizione del concorso Deha Ballet Competition celebrano la grande danza.


31 ottobre 2015
PINK FLOYD – THE WALL
Live Concert Tribute
Performed by Anderson Council
Il capolavoro dei Pink Floyd viene riproposto dagli Anderson Council che tornano a grande richiesta al Teatro di Milano dopo il successo della scorsa stagione.


7 novembre 2015
IL SALOTTO MILANESE – WALTER DI GEMMA
Cabaret in dialetto milanese
Con Walter Di Gemma, Walter Valdi, Gianni Magni e Nanni Svampa.
Dagli schermi di Antenna 3 Lombardia arriva al Teatro di Milano lo showman milanese Walter Di Gemma: il divertimento è assicurato! Riscoprite la cultura musicale della nostra città, che tanto ha dato allo spettacolo italiano, rivivendo l’atmosfera del cabaret e dei cantautori. Il Salotto Milanese vi farà vivere una combinazione perfetta di elementi che avvicina anche spettatori molto giovani a una cultura che in tanti hanno purtroppo dimenticato.


8 novembre 2015
GALA CHOPIN – ARTISTI DI OGGI E DI DOMANI
Balletto su musiche di Fryderyk Chopin
Con la Compagnia Teatro di Torino e il Centro Formazione A.I.D.A.
Un gala di danza che unisce sullo stesso palco artisti di oggi e di domani: la celebre compagnia del Teatro di Torino insieme agli allievi del Centro Formazione A.I.D.A. in uno spettacolo dedicato a Chopin.


14 novembre 2015
SPANDAU BALLET
Live Concert Tribute
Performed by Lifeline
Il gruppo New Romantic che ha fatto storia dal 1979 per sfociare in atmosfere POP contaminate dal Funk negli anni 80’. Un concerto che unisce la musica a una messa in scena molto accurata.


15 novembre 2015
CANTOITALIANO
Musica leggera
Con i finalisti del concorso Progetto Canto Italiano
Uno spettacolo dove la musica italiana è protagonista con i finalisti del concorso Progetto Canto Italiano di Radio Lattemiele e ospiti a sorpresa tra i migliori interpreti della canzone italiana.



20, 21, 22 novembre 2015
ANNA KARENINA
Balletto su musiche di Pëtr Il’ic Cajkovski
Con il Balletto di Milano
Dal celebre romanzo di Leon Tolstoj capolavoro letterario, il balletto con le musiche di Cajkovskij, capolavoro della danza nella nuovissima ed emozionante produzione del Balletto di Milano.
 



28 novembre 2015
100 ANNI DI TANGO – UNA STORIA D’AMORE
Spettacolo di danza
Di Gianluca Berti, regia di Alfonso Veneroso
Uno spettacolo dedicato al ballo più celebre e sensuale del mondo. La protagonista, un cantante e tre coppie di ballerini conducono il pubblico alla scoperta delle diverse sfaccettature del Tango.
 



5 dicembre 2015
MUSICAL DAY
Musical
Concorso organizzato da DanzaDance e ideato da Irene Romano
Più di un concorso, un evento ! Le migliori scuole di musical d’Italia si sfidano davanti a una giuria di massimi esperti. Una maratona di canto, danza e tanto, tanto spettacolo.
 



11, 12, 13 dicembre 2015
CARMEN
Balletto su musiche di Georges Bizet
Con il Balletto di Milano
Amore, destino e passione in una nuova versione danzata della celebre opera di Bizet con le coreografie di Agnese Omodei Salè, i costumi di Federico Veratti e la scenografia di Marco Pesta.
 



19 dicembre 2015
AUGURI DI BUON NATALE IN DANZA
Galà di danza
Una serata all’insegna della grande danza del Balletto di Milano per festeggiare con gli artisti della Compagnia l’arrivo del Santo Natale.
Un divertissement coinvolgente, un affascinante viaggio tra i più grandi successi del Balletto di Milano. Nell’intervallo panettone per tutti e un finale a sorpresa!

http://www.concertodautunno.it/151219-teatrodimilano/151219_balletto-milano.htm



20 dicembre 2015
CONCERTO DI NATALE
Concerto di Musica Lirica
Il Teatro di Milano insieme a Muse Solidali ospita un concerto natalizio ad ingresso gratuito organizzato dal Consiglio di Zona 6 in occasione della manifestazione “Bianco Inverno 2015: Il Natale migrante”. L’orchestra “ContrArco” si esibirà in alcuni brani classici provenienti da diverse tradizioni musicali: da Mozart a Sibelius, Rossini a Bartok.
 



22 dicembre 2015
DENTRO
Prosa a ingresso libero
Dal racconto di Sandro Bonvissuti
Un gruppo di magistrati sale sulla scena per denunciare il problema delle carceri in una toccante rappresentazione di teatro civile. In collaborazione con l’Associazione CIAO e la Cooperativa Sociale Inopera.
 



31 dicembre 2015
GRAN GALA DI CAPODANNO
Gala di Capodanno
Con il Balletto di Milano, Walter di Gemma e Sabrina Musiani
Spettacolo per il veglione di San Silvestro: con i ballerini del Balletto di Milano e il cabaret milanese di Walter di Gemma.

“La direzione del teatro comunica che la replica prevista
per il giorno 1 gennaio 2016 alle ore 17.00 è stata purtroppo annullata
per subentrati impegni televisivi degli artisti.”
 



26, 27 dicembre 2015 e 2, 3, 6 gennaio 2016
LO SCHIACCIANOCI
Balletto su musiche di Pëtr Il’ic Cajkovskij
con il Balletto di Milano
Lo spettacolo natalizio per antonomasia in una versione giovanile e frizzante con le coreografie e costumi di Federico Veratti le scene di Marco Pesta.
 



16 gennaio 2016
DANZATALENTI
Gala di danza
Con le eccellenze della formazione tersicorea milanese
Gala dedicato ai talenti delle migliori scuole di danza milanesi per promuovere le eccellenze della formazione in un evento che unisce sullo stesso palco giovani promesse e professionisti ospiti.
 



29 gennaio 2016
ARTISTI DI OGGI E DI DOMANI
Gala di danza con il Balletto di Milano e gli allievi del Centro Studi Coreografici
Gala dedicato ai talenti di oggi con il Balletto di Milano e a quelli di domani con gli allievi del Centro Studi Coreografici.
 



31 gennaio 2016
QUANDO LA RADIO
Concerto live
con gli Italian Harmonist
Al Teatro di Milano tornano gli Italian Harmonist per uno spettacolo unico nel suo genere dove la canzone italiana si fonde con la voce lirica, l’alto livello interpretativo e l’eccellenza musicale. I cantanti sono tutti artisti del prestigioso coro del Teatro alla Scala di Milano e rileggono in originali e divertenti arrangiamenti le celebri melodie italiane degli anni 30, i tempi d’oro della radio: Bellezza in bicicletta, Crapapelada, In quel vecchio palco della Scala…e tanti altri indimenticabili motivi, il tutto con un tocco di humor e simpatia. Tanto divertimento all’insegna di una classe e di un livello artistico Impareggiabili.
http://www.concertodautunno.it/131214-mortara/131214-mortara.htm



13 febbraio 2016
“è” NUOVA OPERA ROCK
Concerto live
con gli UT New Trolls
Teatro di Milano ha l’onore e il piacere di ospitare un evento straordinario: il concerto live dei New Trolls per la presentazione del nuovo album “è”. Il celebre gruppo offre in anteprima assoluta l’ennesima creazione musicale che conferma quel talento e stile inconfondibile che l’ha reso famoso in tutto il mondo.
 



14 febbraio 2016
VOCE DI DONNA
Musica Lirica – Speciale S. Valentino
con la soprano Denia Mazzola Gavazzeni
Una delle più grandi interpreti della lirica italiana, la celebre soprano Denia Mazzola Gavazzeni, insieme al baritono Giorgio Valerio per interpretare le più belle canzoni degli anni 50-70.
 



26, 27, 28 febbraio 2016
ROMEO E GIULIETTA
Balletto su musiche di Pëtr Il’ic Cajkovskij
con il Balletto di Milano
Il capolavoro di William Shakespeare, la storia d’amore più celebre in un balletto intenso e travolgente sulle musiche struggenti del grande Pëtr Il’ic Cajkovskij.
 



5 marzo 2016
LUZ!
Musica e danza
con la Drum Dance Women Company
La compagnia Drum Dance Women Company, sotto la direzione artistica e la regia
di Mario Zimei, anima dello storico gruppo di percussionisti “Vulcanica”, porta in scena a Milano il suggestivo spettacolo ”Luz!”, un racconto in movimento dell’affascinante complessità dell’universo
femminile.
 



11 marzo 2016
CARMEN BOLERO
Serata di danza in due atti
con il Balletto di Milano
Amore, destino e passione in una nuova versione danzata della celebre opera di Bizet con le coreografie di Agnese Omodei Salè, i costumi di Federico Veratti e la scenografia di Marco Pesta. Nella parte dedicata a Bolero, il Balletto di Milano interpreta non solo un gioco di seduzione, ma anche l’eterna storia della nascita di un’attrazione inevitabile verso un essere simile.


8, 9, 10 aprile 2016
CENERENTOLA
Balletto su musiche di Gioachino Rossini
con il Balletto di Milano
La favola di Cenerentola come non l’avete mai vista. Virtuosismi, classe, eleganza e tanto ma tanto divertimento per grandi e piccini. Coreografie di Giorgio Madia.


2 e 23 aprile 2016
LA SCATOLA MAGICA DI PETER PAN
Spettacolo di magia
con il Mago Magicus
Peter Pan e la scatola magica è uno spettacolo per tutti i bambini, anche per quelli che sono diventati grandi e sanno ancora sognare. La vita senza sogni che vita è? Lasciatevi portare nel regno della fantasia da maghi acrobati e sognatori.
Il burbero e grigio Capitan Uncino, modernizzato, evoluto, combatte con ancor più foga chi sogna; ma trova una scatola magica, la apre e salta fuori Trilly che lo riporta indietro nel tempo con una serie di ricordi.
Gli attori saranno maghi, acrobati, saltimbanchi, giullari, giocolieri e clown che uniscono la magia alle arti circensi.


20 maggio 2016
MILANO CONTEMPORARY BALLET
Spettacolo di danza
di Milano Contemporary Ballet
Una serata dedicata alla danza contemporanea con tre performance. Entity, in collaborazione con Wayne McGregor Random Dance. TREdiTRE, in cui la danza prende forma attraverso la musica di Vivaldi. CONNECTIONS, creazione inedita per 10 danzatori.


27 maggio 2016
MAGNITUDO
Spettacolo di danza
con Giordano Orchi
Lo Show nasce dalla giovane mente ispirata ed appassionata del danzatore e coreografo Giordano Orchi. La sua creatività, la sua apertura e le esperienze internazionali, l’hanno motivato ad auto prodursi e scrivere MAGNITUDO, dove l’elettrica miscela di diversi generi di danza, come Broadway, Jazz, Lyrical, Contemporary, Jazz-Funk, Breaking e di musica, muove 9 danzatori.
Il pubblico, vivrà fisicamente il racconto massimamente emotivo e dinamico di relazioni. A volte resistenti come elastici, sottili come fili di luce, in bianco e nero come vecchie foto, labili come solo i sogni o nudi, l’ uno verso l’ altro.
“Noi nasciamo da una relazione quindi prima di essere uno, siamo due. La nostra identità? Viene creata dalle relazioni, nessuno crea se stesso nell’ isolamento. Le relazioni ci permettono di esplorare territori di noi che altrimenti resterebbero sconosciuti. Siamo essere unici…si, ma nelle nostre moltitudini.


 

Il TeatroDiMilano .... il salotto della danza !

Dal restauro di una sala degli anni 70 di proprietà dell’Istituto Don Orione nasce un nuovo teatro che prende il nome della città che lo ospita: il Teatro di Mi lano. La capitale lombarda ha una storia secolare di teatro, musica, danza e opera lirica. Il Teatro di Milano vuole raccogliere questa grande tradizione seguendo l’energia creativa di una città proiettata verso sfide sempre più avveniristiche ed internazionali, tra cui l’imminente Expo 2015, che la vedrà per alcuni mesi “ombelico del mondo”. La sala ha una capienza di circa 600 posti disposti su due livelli: platea e tribuna. Un ampio foyer con servizio bar accoglie il pubblico in un’at- mosfera calda ed elegante. Un grande palcoscenico, attrezzato con tecnologie all’avanguar- dia, è lo spazio ideale per spettacoli di danza e musical. L’acustica perfetta rende la sala particolarmente idonea anche alla prosa e a concerti di musica classica, corale e jazz.

La compagnia

Il Teatro è sede del Balletto di Milano, una formazione artistica riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con un nucleo stabile di danzatori accuratamente selezionati, provenienti dalle migliori scuole e accademie, in grado di coniugare ad una tecnica impeccabile notevole versatilità e capacità espressiva. Molti grandi artisti e coreografi sono stati ospitati nella storia della compagnia tra cui spiccano nomi importanti come Carla Fracci , Luci an a Savignan o e Ori ella Dorella. Il Teatro di Milano unisce, come vuole la migliore tradizione, un teatro stabile ad una compagnia residente per un cartellone interamente dedicato alla danza. Le produzioni del Balletto di Milano abbracciano anche l’opera lirica con un' innovativa forma di allestimento, l' "Opera - Ballo", in cui la danza svolgerà un ruolo da protagonista sostituendo il coro con inter venti coreografici e inserendo la presenza attiva di danzatori in scena.

La direzione

La gestione e la direzione artistica del teatro è affidata al Presidente del Balletto di Milano, il M° Carlo Pesta, uno dei più significativi produttori e organizzatori teatrali italiani. Diplomato all’Accademia di Ballo della Scala e all’Accademia Coreografica del Bolshoi di Mosca, dopo una brillante carriera come danzatore ha intrapreso con successo l’attività di Manager dello Spettacolo rivestendo nel tempo prestigiosi incarichi: già Sovrintendente del Teatro Coccia di Novara, Direttore Artistico del Festival Pucciniano di Torre del Lago e docente di Storia della Danza e Scienze delle Arti Teatrali presso la Facoltà di Scienze dello Spettacolo dell’Università Statale di Milano. Al suo fianco Agnese Omodei Salè, direttrice della rivista tuttoDanza e della compagnia stabile, e Marco Daverio, autore teatrale, regista ed esperto di musical e opera lirica, in qualità di direttore responsabile del teatro.

Il cartellone 2013 - 2014

Mancava a Milano come nel resto dell’Italia un Teatro dedicato esclusivamente alla danza; il balletto sinora ha sempre dovuto chiedere ospitalità a spazi dedicati alla lirica o alla prosa. Con il Teatro di Milano oggi nasce il primo “Teatro Stabile della Danza”, dove il balletto non è più ospite ma diventa padrone di casa. In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, la stagione 2013 - 2014 si apre ad ottobre con il debutto di W Verdi, omaggio al grande compositore con i balletti tratti dalle opere più celebri.A novembre torna Soirée Ravel... Bolero, un successo del Balletto di Milano ricco di seduzione e di pathos. Chiude il mese Romeo e Giulietta con le musiche di Caijkovskij. A dicembre debutta una nuova produzione che incanterà grandi e piccini: lo Schiaccianoci di Caijkovskij, in un’allesti- mento giovane e frizzante. La settimana successiva è la volta di un’esecuzione con coro, pianoforte e percussioni dei celebri Carmina Burana musicati da Orff. Per le famiglie in occasione delle vacanze di Natale Pieri no e il Lupo, fiaba musicale di Prokofiev con la partecipazione di un artista dell’intratteni- mento rivolto ai più piccoli: il Mago Magicus. Gennaio vedrà ospiti le star del balletto rumeno in un eccezionale Gran Gala del Balletto Imperiale.

Il Balletto di Milano propone con allestimento di opera ballo con uno dei capolavori di Giacomo Puccini: Madama Butterfly. Di seguito uno degli spettacoli di maggior successo della compagnia: La Vie en rose... Chansons. Apre il mese di febbraio una manifestazione dedicata ai giovani: Artisti di o ggi e di domani che anticipa la ripresa dell’alle- stimento che ha inaugurato la stagione, W Verdi. A marzo debutta un allestimento ospite di teatro danza ispirato al grande poeta Garcia Lorca e alla danza popolare: Folklore e Nozze di sangue. Sempre a marzo viene riproposto lo spettacolo Soirée Ravel... Bolero. In occasione della Pasqua una nuova produzione: Passio Jesu Christi, sacra rappresentazione in danza della passione di Gesù. Chiude il cartellone a fine aprile DanzaMilano, concorso con manifestazione finale in occasione della giornata internazionale della danza.

I prezzi
Poltronissima platea: interi 30 € ridotti 25 €
Poltrona Platea: interi 25 € ridotti 20 €
Tribuna: interi 20 € ridotti 15 €
Poltronissima platea: interi 40 € ridotti 35 €
Poltrona Platea: interi 35 € ridotti 30 €
Tribuna: interi 30 € ridotti 20 €
Hanno diritto al biglietto ridotto:
i ragazzi fino a 14 anni di età, gli over 60,
i militari e i fruitori di convenzioni agevolate.
Mutilati, invalidi e persone diversamente abili hanno diritto all’ingresso omaggio
fino ad esaurimento dei 4 posti disponibili a rappresentazione
La tribuna non è numerata

La biglietteria

Dal 11 settembre la biglietteria è aperta da mercoledi a sabato dalle ore 13 alle ore 18. E’ possibile prenotare durante lo stesso orario telefonando al N. 02 42297313. I biglietti sono acquistabili anche presso i rivenditori del sistema Greenticket e sul sito www.pointticket.it Il calendario aggiornati e le informazioni sugli spettacoli sono consultabili sul sito internet del teatro www.teatrodimilano.it 

Come raggiungerci

Il Teatro di Milano si trova in via Fezzan N.11, angolo viale Caterina da Forlì 19. sulla circonvallazione esterna, fuori dall’Area C 67, 58, 90 e 91 fermata Piazza Tripoli Metro Linea 1 fermata Gambara è a circa 400 metri e alla stessa distanza si trova quella di Bande Nere, dove c’è anche un ampio posteggio multipiano ATM.Il Teatro di Milano si trova in via Fezzan N.11, angolo viale Caterina da Forlì 19.
sulla circonvallazione esterna, fuori dall’Area C
67, 58, 90 e 91 fermata Piazza Tripoli
Metro Linea 1 fermata Gambara è a circa 400 metri e alla stessa distanza si trova quella
di Bande Nere, dove c’è anche un ampio posteggio multipiano ATM.

TEATRO DI MILANO
Via Fezzan 11 (angolo Viale Caterina da Forlì 19) 20146 Milano
Tel 02 42297313 - mail: direzione@teatrodimilano.it
Ufficio stampa 02/97687325 02/4952657

Wine Bar

Al Teatro di Milano è in funzione un servizio Wine Bar - Enoteca con i migliori vini della tradizione italiana e francese, spumanti, bevande calde e fredde, dolci, piatti sfiziosi con salumi e formaggi. Un'idea per un aperitivo, un drink o uno spuntino prima - dopo teatro. Il servizio è disponibile tutti i giorni di spettacolo da un'ora prima dell'inizio, durante l'intervallo e sino ad un'ora dopo il termine della rappresentazione.Al Teatro di Milano è in funzione un servizio
Wine Bar - Enoteca con i migliori vini della
tradizione italiana e francese, spumanti,
bevande calde e fredde, dolci, piatti sfiziosi
con salumi e formaggi.
Un'idea per un aperitivo, un drink o uno
spuntino prima - dopo teatro.
Il servizio è disponibile tutti i giorni di spettacolo
da un'ora prima dell'inizio, durante
l'intervallo e sino ad un'ora dopo il termine
della rappresentazione.

Teatro di Milano sostiene un’iniziativa promossa da Caritas Ambrosiana.

Al termine di ogni rappresentazione verrà messa in vendita da un apposito incaricato la rivista “Scarp de Tennis” il cui ricavato aiuta persone in difficoltà nella città di Milano.
Arte e solidari età sotto un unico tetto: il Teatro di Milano!
Il Teatro di Milano è disponibile per affitti sala a produzioni teatrali professionali, gruppi musicali, compagnie amatoriali, scuole di danza, agenzie di eventi, associazioni non profit ecc...
Per informazioni rivolgersi al direttore: Sig. Marco Daverio.

§§§§§§§§§§§§

Stagione 2017-2018
Stagione 2016-2017
Stagione 2015-2016
Stagione 2014-2015
Stagione 2013-2014

 

TeatroDiMilano (Teatro di Milano ex Don Orione Via Fezzan) Cartellone della stagione TeatroDiMilano (Teatro di Milano ex Don Orione Via Fezzan) Cartellone della stagioneTeatroDiMilano (Teatro di Milano ex Don Orione Via Fezzan) Cartellone della stagioneTeatroDiMilano (Teatro di Milano ex Don Orione Via Fezzan) Cartellone della stagioneTeatroDiMilano (Teatro di Milano ex Don Orione Via Fezzan) Cartellone della stagioneTeatroDiMilano (Teatro di Milano ex Don Orione Via Fezzan) Cartellone della stagioneTeatroDiMilano (Teatro di Milano ex Don Orione Via Fezzan) Cartellone della stagioneTeatroDiMilano (Teatro di Milano ex Don Orione Via Fezzan) Cartellone della stagioneTeatroDiMilano (Teatro di Milano ex Don Orione Via Fezzan) Cartellone della stagioneTeatroDiMilano (Teatro di Milano ex Don Orione Via Fezzan) Cartellone della stagione

  Per domande o commenti scrivere a:


info@concertodautunno.it
mariomainino@gmail.com

Nota:  Questa pagina è a disposizione di quanti sono interessati, quanto riportato è derivato dalle informazioni ricevute e puo' essere suscettibile di errore, nel qual caso ce ne scusiamo.
Occhio: ricontrollate le date,orari e costi sul sito originale prima di mettersi in moto!!!

Copyright © Mario Mainino Vigevano PV Agg.del 31/12/2017