concertodautunno news  edizione del 18/12/2006  torna alla pagina precedentemente consultata


 

concertodautunno ospita:
Amici del Teatro
Vigevano
Corale I Maestri Cantori
Vigevano
Ass.Vox Organi
Vigevano
Antico Caffè Ducale
Vigevano
Ass.Il Volo della Gru
Vigevano
Corpo Musicale San Giorgio
Casorezzo
Musica Laudantes
Cesano Boscone
Rhaudenses Cantores
Rho
Linda Campanella
soprano
 
Altri riferimenti
Artes et artificia
Mario Mainino
Amedeus On Line
 

Gli avvenimenti sono presentati in linea di massima per l'arco di una settimana,
scorrere la pagina sotto la vetrina per le occasioni della settimana. Vetrina delle ultime notizie:

Nota:  Questa pagina è a disposizione di quanti sono interessati, quanto riportato è derivato dalle informazioni ricevute e puo' essere suscettibile di errore, nel qual caso ce ne scusiamo. Vi preghiamo di verificare sempre prima con gli organizzatori e prima di fare dei chilometri per nulla.
Posta elettronica
se volete potete inviare un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web a info@concertodautunno.it, mario.mainino@tin.it


appuntamenti per ->

Lunedì

18 dicembre 2006 GHISLIERI MUSICA
Concerto di Natale del Coro Ghislieri con l'esecuzione della Messa di A.Dvorak

Terminata la rassegna su Mozart che ha riscosso un notevole successo, questa sera lunedì 18 dicembre, presso la Basilica del SS. Salvatore (San Mauro) di Pavia, si terrà alle ore 21 il tradizionale Concerto di Natale del Collegio Ghislieri, con la partecipazione di Maria Cecilia Farina all’organo e del Coro del Collegio Ghislieri diretto da Riccardo Ceni. In programma la Messa in re maggiore di Antonín Dvořák: suggestiva opera del repertorio sacro del tardo ottocento di esecuzione piuttosto rara che verrà proposta nella versione originale per soli, coro e organo. A completare il programma due grandi pagine per organo solo, la Toccata in sol maggiore di Theodore Dubois e il Noël in re maggiore di Claude Balbastre. Il concerto è parte integrante del percorso didattico svolto dall’Accademia Ghislierimusica; il Coro del Collegio Ghislieri, costituito dagli allievi amatori, si esibirà al termine di un lavoro di preparazione in cui alle prove di lettura e di assieme sono state affiancate lezioni individuali di tecnica vocale. Le parti solistiche saranno sostenute da alcuni dei membri fissi dell’Arìon Choir: il soprano Karin Selva, il mezzosoprano Greta Portaluppi, il tenore Krystian Krzeszowiak e il basso Carlo Checchi.
Con il Concerto di Natale si conclude per il 2006 l’attività di produzione di Ghislierimusica: un’attività che nel corso dell’anno ha contato quasi trenta appuntamenti tra concerti, spettacoli, proiezioni e conferenze. La serata, realizzata in collaborazione con il Centro Servizi di Volontariato della provincia di Pavia, è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con offerta libera per il Centro Pavese Accoglienza alla Vita. Per ulteriori informazioni: info@ghislierimusica.org http://www.ghislierimusica.org

appuntamenti per ->

Martedì

19 dicembre 2006 DANZA
Compagnia Balletto di Milano presso il Piccolo Coccia presenta Amor de Tango

Martedì 19 dicembre 2006 ore 10,30
Mercoledì 20 dicembre 2006 ore 10,30
Giovedì 21 dicembre 2006 ore 18,00
Venerdì 29 dicembre 2006 ore 21,00
Compagnia Balletto di Milano
presso il Piccolo Coccia
Costo del biglietto euro 5,00

"Amor de Tango" è un titolo che brama di passione già espresso con le parole.
La realizzazione artistica di questo spettacolo nasce da un ricordo che mi accompagna dalla mia infanzia. Il giorno in cui mio padre mi incuriosì facendomi ascoltare i suoni che scaturivano magicamente dal grammofono, mi trasmise una tale emozione che ha fatto nascere in me per la musica passionale di Buenos Aires. Da allora quegli autori mi hanno accompagnato nella mia crescita artistica, come il leggendario Carlo Gardel, artista dell'inizio del '900 fino all'ultimo grande compositore Astor Piazzolla.
In questo spettacolo ho voluto rappresentare le mie esperienze attraverso i miei ricordi con le mie passioni, la nostalgia di un paese lontano, rappresentata dalla scenografa con immagini simboliche che sintetizzano i momenti più intensi della mia esperienza interiore sublimata dall'espressione musicale e dalla danza che solo il Tango possiede. Rubén Celiberti

appuntamenti per ->

Mercoledì

20 dicembre 2006

 

Libri
Bianca Garavelli presenta la sua ultima fatica, l'amore questa volta sboccia a .... Cape Town

Presentazioni di
AMORE A CAPE TOWN
Sarà presente l'autrice Bianca Garavelli

Mercoledì 20 dicembre 2006, ore 21
VIGEVANO, Castello Sforzesco, Sala dell'affresco
Interventi musicali di Cinzia Bauci (voce) e Pierantonio Gallesi (fisarmonica)
Letture a cura di Eleonora Cattaneo e Gian Marco Marenghi della compagnia "Il Mosaico"

Il nuovo romanzo della scrittrice vigevanese Bianca Garavelli AMORE A CAPE TOWN per Avagliano Editore, novembre 2006
"So che ha realizzato almeno in parte il suo sogno. So che canta, ora sta facendo uno spettacolo come cantautore, a Cape Town. E presto sarà in tournée per tutta l'Asia. E poi, probabilmente, in Europa. Quindi ora lo so con certezza. Con lui non ho ancora avuto l'ultimo incontro."

Una donna di mezza età, avvenente, libera e amante dei viaggi, è ospite in Sudafrica di un'amica. La protagonista crede nella Grande Anima del Viaggio e, come in una queste medievale, è in cerca dell'amore, o almeno di una scossa sensuale ed esotica che possa indicarle una definitiva rotta sentimentale. L'amore è il rovello e il cruccio di questa donna un po' sfacciata e un po' indifesa. Quell’amore e quell’uomo che in patria non trova. Da qui, dalla delusione e dallo sconforto, la decisione di provare con la “Soluzione Straniera”, perché magari altrove, all'altro capo del mondo – nell'Africa più lontana – le cose vanno diversamente, le paure assalgono di meno e le vigliaccherie sfumano in un paesaggio meraviglioso, straniante e coinvolgente.
Eppure, malgrado il giro del mondo, gli oceani attraversati e gli incanti della terra africana e della città estrema – Cape Town – le cose non cambiano, le persone ripetono sempre gli stessi gesti. E l'amore continua, su scala planetaria, a impastarsi con la paura, gli smarrimenti e, purtroppo, ancora con gli squallori delle mezze reticenze e dei telefoni che squillano a vuoto. Anche dopo una notte di "amore".
Amore a Cape Town è un romanzo limpido e malinconico su una città struggente; ma è, soprattutto, un romanzo sui sentimenti che sfuggono e su quella leggera ma dolorosa stanchezza che, infine, colpisce la maturità che ancora non è sazia d'amore.

Bianca Garavelli vive a Vigevano, dove insegna in un istituto superiore. Oltre che romanziera, è una fine studiosa di Dante (suoi il commento alla Commedia, Bompiani 2006, e la cura dei saggi di Etienne Gilson, Dante e Beatrice, Medusa 2004) e di letteratura medievale e contemporanea. Recentemente ha tradotto e curato il Dibattito sul "Romanzo della Rosa" (Medusa 2006). Ha pubblicato diversi romanzi, tra cui Beatrice (Moretti & Vitali, 2002) e il thriller esoterico Il passo della dea (Passigli, 2005). Collabora come critico letterario alle pagine culturali del quotidiano "Avvenire" e ai periodici "Stilos", "Letture" e "Poesia".

Mariacinzia Bauci, contralto e attrice. Ha studiato violoncello e tecnica vocale. Ha fondato nel 1984 “Melodrama”, con il musicista pop Mauro Sabbione (Matia Bazar, Litfiba), elaborando un originale progetto di teatro e di musica in bilico tra colto e popolare. Tra i lavori di teatro musicale, una sua rivisitazione del personaggio di Elettra, scritta a quattro mani con il poeta Giancarlo Majorino. Ha lavorato con Aldo Masella, Angelo Longoni, Alessandro Benvenuti, Massimo Castri, Paolo Pierazzini. Svolge attività didattica come insegnante di tecnica vocale per attori, è doppiatrice in fiction televisive. Segnalata come miglior giovane attrice al Premio Ubu 1986.

appuntamenti per ->

Giovedì

21 dicembre 2006

Teatro Coccia Novara Stagione 2006/2007

Giovedì 21 dicembre 2006 ore 21,00
“ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE RUMENA DELLA RADIO DI BUCAREST”
Musiche di F. Liszt, M. Moussorsgkji / M. Ravel
Direttore George Costin


Pianoforte solista Vittorio Bresciani
In collaborazione con la “Associazione Amici della Musica Vittorio Cocito”
CONCERTO - FESTIVAL GUIDO CANTELLI

21 dicembre 2006

La Società di Pattinaggio Skatelife Vigevano, organizza il Galà di Natale sui Pattini che si terrà il prossimo Giovedì 21 dicembre alle ore 21 presso la palestra Palabonomi di V.le Libertà.Come ogni anno, sarà un momento di festeggiamenti all'insegna del Natale, un modo in più per trascorrere con tutti coloro che vorranno partecipare e con gli atleti che si sono molto impegnati per quest'evento, una divertente serata in allegria all'insegna dello sport.L'ingresso è libero e gratuito.  SKATELIFE Vigevano Pattinaggio – Associazione Sportiva Dilettantistica - Via Bretti, 32 - 27029 Vigevano (PV) Tel. 0381 42459/77301 – 347 3313122 - http://digilander.iol.it/skatelife  - skatelife@libero.it

GALA’ di NATALE sui PATTINI
Giovedì 21 Dicembre 2006
ore 21.00
presso
Palestra PALABONOMI – Vigevano
Viale Libertà, 48 (angolo scuola Robecchi)

appuntamenti per ->

Venerdì

22 dicembre 2006 Novara concerto di musiche polifoniche accompagnate da strumenti antichi

Questa sera nella chiesa di santa Eufemia in Novara (ore 21) il Coro femminile e coro Polifonico Giacomo e Gaudenzio Battistini diretti dal maestro Salvatore Sciammetta si esibiranno in concerto accompagnati dal complesso con strumenti originali Banda Pifaresca.

22 dicembre 2006 Musica
Natale porta musica, l'associazione Ducale organizza un incontro con musica e letture alla Chiesa del Cristo

Alla Chiesa del SS.Crocefisso l'Associazione Culturale Ducale la parrocchia di S.Cristoforo in S.Pietro Martire sono lieti di presentare“Nella raggiante oscurità” Poesia, arte e musica: contemplazioni sul Natale
alla Chiesa del SS. Crocefisso Con l’esposizione di opere di tre artisti vigevanesi: Vincenzo Parea, Marco Currò, Sonja Quarone  Le opere di Vincenzo Parea, Marco Currò e Sonja Quarone saranno visibili al pubblico venerdì 22 dicembre e sabato 23 dicembre (fino alle 18)

Venerdì 22 dicembre, ore 21, chiesa del SS. Crocefisso:
“Nella raggiante oscurità”
Poesia, arte e musica: contemplazioni sul Natale alla Chiesa del SS. Crocefisso


Marco Beretta: progetto e conduzione
don Cesare Silva: commento teologico
Mariacinzia Bauci: letture e canto
Pierantonio Gallesi: organo a canne e violoncello
Giuseppe Franzoso, Giovanna Fiorenza, Anna Strada: consulenza artistica



Sabato 23 dicembre, ore 16, chiesa del SS. Crocefisso:
“Incontro con gli artisti”
Vincenzo Parea, Marco Currò e Sonja Quarone
raccontano il loro percorso e le opere esposte
Conduce Anna Strada

l’Associazione Culturale Ducale offre un momento conviviale agli artisti, ai soci e a tutti gli amici. Verrà inoltre presentato il programma 2007 dell’Associazione.

La chiesa del SS. Crocefisso (detta anche chiesa del Cristo) si trova all’angolo tra via dei Mulini e via Rossini, a Vigevano. L’oratorio di San Pietro Martire (per i vigevanesi, semplicemente il “Beato Matteo”) è a circa 200 metri dalla chiesa del SS. Crocefisso, con entrata da via della Costa 1.
Informazioni: 340 3579427; acducale@libero.it

appuntamenti per ->

Sabato

23 dicembre 2006

Teatro Coccia Novara Stagione 2006/2007

DANZA
Sergej Prokofiev e la sua Cenerentola in scena al Teatro Coccia di Novara

Sabato 23 dicembre 2006 ore 20,30 - Turno A
Domenica 24 dicembre 2006 ore 16,00 - Turno B


“CENERENTOLA”
balletto in due atti
Musica di Sergej Prokofiev
Coreografia Alexander Vorotnikov
Direttore Silvia Casarin-Rizzolo
Compagnia Balletto di Mosca - “Teatro La Classique”
Orchestra Sinfonica Carlo Coccia


(Silvia Casarin Rizzolo tra i due danzatori protagonisti)

Balletto narrativo in tre atti, Cenerentola si ispira alla fiaba di Charles Perrault e narra una vicenda molto amata in Russia per la valenza metaforica: il motivo dell’oppressione ingiusta cui segue un riscatto glorioso e il recupero della sovranità era perfettamente consonante alle speranze della popolazione al termine del secondo conflitto mondiale. Telefono 0321 620400 http://www.fondazioneteatrococcia.it

23 dicembre 2006

Basilica di S. Lorenzo M. - MORTARA
Sabato 23 Dicembre, ore 21
CONCERTO DI NATALE 2006
PROGRAMMA
OGGI E' NATO
(lauda del XVII sec. - revis. e armonizz.: M. Crestani)
ADESTE FIDELES
(tradizionale - arrangiamento: S. Olivieri)
DORMI, NON PIANGERE
(musica di L. Perosi)
RESONET IN LAUDIBUS
(tradizionale - A. Schubiger)
LAUDATE DOMINUM
(musica di G. F. Haendel; elab. di P. P. Buti; rev. di M. Ziglioli)
CORALE con variazioni "SIA DESTA L'ANIMA MIA", per organo
(musica di J. Pachelbel)
EMMANUEL
(melodia tradizionale America del Sud - Arr. C. Pereira - testo: S. Invernizzi)
EL NACIMIENTO
(parole di F. Luna / D. Tondelli - musica di A. Ramirez)
LA NOTTE DI NATALE (ON CHRISTMAS NIGHT)
(carol tradiz. Sussex - arr.: Ralph V. Williams - testo it.: S. Invernizzi)
BIANCO NATALE
(musica di I. Berlin - arr.: H. MacCarthy)
JINGLE BELLS
(testo italiano: S. Invernizzi - armonizzazione: R. Tagliabue)
SONATA in tre tempi (Allegro - Andante - Allegro), per organo
(musica di B. Galuppi)
PACE AL MONDO (per Piccolo Coro) (musica di C. Roncon - testo: S. Invernizzi )
OGNI UOMO CANTERA' (DINGDONG)
(tradiz. inglese; testo: Giudici; armonizzazione/discanto: Michaels)
UNA GRAZIA SORPRENDENTE (AMAZING GRACE)
(Tradiz./gospel — arr.: E. Toller; testo it.: S. Invernizzi)
GLORIA
(W. A. Mozart - dalla Messa K 337)
ADORABUNT NATIONES
(mottetto natalizio - musica di F. E. Himmel)
JUBILATE DEO
(W. A. Mozart)
CORALE LAURENZIANA Piccolo Coro Laurenziano
Organista: MAURO ZIGLIOLI Direttore: SANTINO INVERNIZZI

23 dicembre 2006 “Notte Bianca” del 23 dicembre a Novara
Nella antevigilia di Natale Novara organizza una Notte bianca piena di eventi

La città si animerà nelle vie del centro storico con appuntamenti per tutti dalla gastronomia, al teatro alla musica. Alcuni si protrarranno sino alle 2 di notte.
Apertura straordinaria anche delle mostre al Broletto e a Palazzo Cabrino.
Caldarroste per tutti offerte da IPERCOOP

ATTENZIONE
A causa di problemi organizzativi che ne impediscono l’allestimento e la completezza, lo spettacolo di Cino e Chiara Tortorella (con Topo Gigio e i ragazzi dello Zecchino d’Oro) previsto nell’ambito degli eventi legati alla Notte Bianca del 23 dicembre a Novara, è sospeso e rinviato a data da destinarsi.
Rimangono invece confermate tutte le iniziative che si terranno al Salone Borsa dal pomeriggio del 23 dicembre fino alla mezzanotte, con animazione e laboratori a cura dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Novara. (due immagini del Broletto aperto con la mostra su 90 artisti del novarese sino alle 2.00 e dell'angelo annunziante di fianco al Duomo)

E’ stata un grandissimo successo la “Notte Bianca” dello scorso 23 dicembre, con migliaia e migliaia di visitatori giunti in città per assistere agli spettacoli ed alle manifestazioni organizzate per la kermesse e per completare gli acquisti natalizi, usufruendo dell’apertura straordinaria notturna dei negozi. “E’ stata davvero una notte magica – commenta il Sindaco di Novara Massimo Giordano – un grande successo che ha coinvolto sia i novaresi sia i moltissimi visitatori giunti in città per questa straordinaria antivigilia di Natale. Un’iniziativa riuscita anche grazie alle molte manifestazioni organizzate per l’occasione ed alla collaborazione dei commercianti novaresi che certamente avranno avuto un importante ritorno economico da questa iniziativa. La collaborazione del tessuto economico è stata fondamentale e questo va assolutamente evidenziato. Così come non possiamo dimenticare l’apporto straordinario di tutti gli sponsor che hanno consentito alla manifestazione di svolgersi ed in particolare la Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio che ancora una volta ci è stata vicina in questa occasione. Nonostante il freddo i novaresi hanno vissuto questa notte in città con entusiasmo e questo sta a significare che la formula funziona”. “E’ stata una gran fatica – dice l’Assessore alle Politiche Giovanili Matteo Marnati – ma i risultati hanno certamente premiato gli sforzi. Personalmente debbo ringraziare moltissime persone che hanno partecipato per la buona riuscita dell’evento ed in particolare gli sponsor, che sono stati straordinari. Il concerto con Le Vibrazioni poi è stato un evento che moltissimi giovani hanno apprezzato e questo è davvero importante. Proporremo senza dubbio altre edizione della Notte Bianca perché i novaresi hanno dimostrato di gradire questo genere di eventi”. Oltre ad affollare le vie del centro storico molti sono stati gli eventi collaterali che hanno riscosso notevole gradimento: fra questi la mostra Notte BiancArte allestita presso la sede del Municipio che è stata visitata da circa 2500 persone (2800 all’incirca sino ad oggi), quella dedicata ai giocattoli antichi presso Casa Rognoni che ha registrato oltre 450 presenze ed il Museo Faraggiana Ferrandi dove nel corso della Notte Bianca sono entrate oltre 700 persone.

appuntamenti per ->

Domenica

24 dicembre 2006 Associazione Vox Organi Vigevano
Chiesa cattedrale di Sant'Ambrogio - Vigevano
Domenica 24 dicembre 2006 – ore 16:00 – “Il Mistero della Notte Santa”


Organista : Edoardo Bellotti, organista, musicologo, storico, animatore della rassegna “Due organi in concerto” alla Basilica della Passione di Milano, docente

Programma: 
Praeludium: Nicolaus Bruhns (1665 – 1697)
- Praeludium in mi minore

L’Annunciazione: Heinrich Scheidemann (1596 – 1663)
- Dixit Maria ad Angelum

La Visitazione: Johann Pachelbel:(1653 – 1706)
- Magnificat Sexti toni (4 versetti)

La nascita: Dieterich Buxtehude (1637 – 1707)
- Fantasia Wie schön leuchtet der Morgenstern BuxWV 223

L’adorazione dei Pastori Arcangelo Corelli (1653 – 1713)
- Concerto VIII op.6 “per la Notte di Natale”

Postludium: Johann Sebastian Bach (1685 – 1750)
- Fuga sopra Vom Himmel hoch da komm ich her BWV 700

appuntamenti per ->

Lunedì

25 dicembre 2006

Buon Natale 2006 a tutti i visitatori
Vedi la pagina degli aguri

appuntamenti per ->

Martedì 26 dicembre 2006

26 dicembre 2006 LA NUOVA COMMEDIA DI NATALE 2006 della Compagnia Teatrale di Tromello!

Le prenotazioni sono disponibili presso il Caffè della Torre di piazza Campegi (tel. 0382-868339).
La vicenda, con quel “nonsochè” di patriottico e romantico, è tratta dal secondo prezioso manoscritto dell'esimio storico Rodobaldo Trumellini e si svolge in una locanda di Tromello nel 1859, durante la seconda guerra d'indipendenza tra Piemontesi ed Austriaci, all'interno della quale si sviluppano vicende di guerra, di eroismi e di amori. I proprietari ed i frequentatori della locanda dovranno vedersela con gli imprevisti dovuti al passaggio delle truppe dei due eserciti, il tutto condito da dispute “culinarie”, equivoci e un pizzico di mistero.

Personaggi ed Interpreti:
Napoleone La Porta, detto “POTU” interpretato da Lucio Gazzotti
Margherita La Porta, detta “GHITA” interpretata da Pierangelo Colombani
PRIMINA La Porta interpretata da Alessandra Biscaldi
SECONDINA La Porta interpretata da Giulia Branca
ITALIA, la cameriera interpretata da Stefania Torriani
GIOSUE' De Amicis, il poeta interpretato da Daniele Celada
IPPOCRATE Ammazzacristi, il dottore interpretato da Matteo Gazzotti
ALCIBIADE M. Agnolotti della Bagnacauda interpretato da Lorenzo Branca
Otto Von Wurstel, detto “LUGANIGA” interpretato da Max Cantoni
Gian Giovanni Dell'Olla, detto “GIANDUIA” interpretato da Paolo Verlucca
e con la partecipazione straordinaria della CONTESSA del BORGO
Art Director: Daniele Pisano
Musiche ed Effetti Sonori : Luca Carbonino & Alessandro Dallera
Rammentatrice: Lorena Perissinotto
Assistente di scena e Truccatrice: Stefania Dallera
Scenografia, Luci ed Effetti Speciali : Giovanni Tronconi
Regia : Massimo Buonsenso
presso il TEATRO-ORATORIO SAN LUIGI

Le DATE fissate per lo spettacolo sono le seguenti:
• Lunedì 25 dicembre 2006 – ORE 21
• Martedì 26 dicembre 2006 – ORE 21
• Venerdì 5 gennaio 2007 – ORE 21
• Sabato 6 gennaio 2007 – ORE 21
• Sabato 13 gennaio 2007 – ORE 21
• Sabato 20 gennaio 2007 – ORE 21
• Sabato 27 gennaio 2007 – ORE 21
• Domenica 28 gennaio 2007 – ORE 15
Le prenotazioni sono disponibili presso il Caffè della Torre di piazza Campegi (tel. 0382-868339).
Inoltre:  FESTIVAL PROVINCIALE DI TEATRO DIALETTALE Sabato 3 marzo 2007 - Teatro Angelicum di MORTARA

26 dicembre 2006 L'Associazione Vox Organi organizza una Santa Messa di ringraziamento alle ore 21,00 nella Cappella di San Giovanni Battista presso l'Istituto Manara Negrone. Aperta a tutto quanti vogliono unirsi ai soci nel ringraziamento per quanto ci ha donato l'anno che si stà chiudendo.
appuntamenti per ->

Mercoledì

27 dicembre 2006

 

Il Corpo Musicale Cassolese e' lieto di invitarVi
al Cine-Teatro "G. Verdi" di Cassolnovo
il 27 Dicembre 2006 alle ore 21:15 al
" Concerto di Natale "
Il Corpo Musicale Cassolese vuole augurare a tutti i Cassolesi i migliori auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo, con un concerto con musiche di Percy A. Grainger, Ennio Morricone, Johan Nijs, Irving Berlin, Giorgio Moroder e tanti altri diretto dal M.to Giuseppe Comelli.
Programma
 Irish Tune From County Derry di Percy A. Grainger, arr. di Frank Battisti e Robert Garofalo
Classical Canon di André Waignein
Jingle Bells di James Pierpoint, arr. Naohiro Iwai
Alessia's Melody di Halibes
Gabriel's Oboe di Ennio Morricone, arr. M.to Roberto Andriollo
===
Eye Of The Tiger di Frank Sullivan –Jim Peterik, arr. Doug Adams
Call Me di Giorgio Moroder e Deborah Harry, arr. Michael Brown
Y.M.C.A. di John Morali, arr. Frank Bernaerts
Buon Natale!Brani natalizi arrangiati dal M.to Roberto Andriollo
White Christmas di Irving Berlin, arr. Robert Beck
Midnight Serenade di Johan Nijs
Presentatore della serata Piero Carcano che canterà e recitera alcune poesie e filastrocche a tema
Partecipate numerosi! Al termine del concerto brindisi e scambio di auguri con panettone e spumante! Ingresso gratuito!
Il Corpo Musicale Cassolese
Per informazioni: Presidente Luca Poggi 348/7962688

appuntamenti per ->

Giovedì

28 dicembre 2006

 

Teatro
Amleto , in scena al Teatro Libero Milano sino al 31.12.2006

La Compagnia Teatri Possibili presenta le ultime repliche di
AMLETO
da W. Shakespeare
progetto e regia di Corrado d'Elia
assistente alla regia Valentina Escobar

con:
Corrado d'Elia - Amleto
Martina Carpi - Gertrude
Gianlorenzo Brambilla - Claudio
Gustavo La Volpe - Polonio
Elisa Pella - Ofelia
Stefano Annoni - Laerte
Marco Brambilla - Rosencranz
Fabio Paroni - Guildenstern
Enea Montini - Lo spettro

Scene di Fabrizio Palla
Disegno luci Andrea Lisco
Tecnico luci Alessandro Tinelli
Fonica Cristiano Di Ruvo

Racconta di me e della mia causa, non dimenticare....
Dopo il successo degli spettacoli Otello, Romeo e Giulietta e Macbeth, Corrado d'Elia e la Compagnia Teatri Possibili concludono il percorso shakespeariano affrontando uno dei testi più amati, più tradotti e più rappresentati al mondo.
Tutti gli allestimenti sono caratterizzati da messe in scena originali, un linguaggio visivo marcato e quasi cinematografico, essenzialità nelle scelte di scene e costumi, ritmo sostenuto, uso drammaturgico delle luci e della musica e spesso mancanza totale di coordinate spazio-temporali concrete e naturalistiche .
Un percorso verso la frammentarietà, che qui raggiunge il suo apice, con un taglio fortemente cinematografico.

I luoghi dove si svolgono le azioni sono spesso luoghi della mente, dell'immaginario o dell'anima in una logica di labilità del confine tra sogno e realtà.

appuntamenti per ->

Sabato

30 dicembre 2006

 

Teatro Libero di via Savona - Milano
Stagione 2006/2007
Ultime rappresentazioni
Domenica 31 dicembre 2006 ore 19 e 22 
Per capodanno in teatro
“Amleto”
da William Shakespeare
Regia e interpretazione di Corrado D'Elia

Teatro Libero
via Savona, 10 20144 - MILANO
tel. 02.8323126 - SMS 335.5322747
direzione@teatrolibero.it
Info e Prenotazioni: tel. 02.8323126
http://www.teatripossibili.it

appuntamenti per ->

Domenica

31 dicembre 2006

 

Teatro Coccia Novara Stagione 2006/2007
GRAN GALÁ DI CAPODANNO
Domenica 31 dicembre 2006 ore 22,15 - Fuori abbonamento
“CELTIC LEGENDS”
Irish Dance Live
Dance - Music - Songs
Con la partecipazione straordinaria di
Mario Zucca e Marina Thovez
Coreografia Ger Hayes - Musiche Fergal O’Murchu
Sarah Productions di Claude Bleses
DANZE IRLANDESI - EVENTO SPECIALE

   
Posta: chiudi finestra invia alla stampante  
   

potete inviare a info@concertodautunno.it, mario.mainino@tin.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. Copyright © Mario Mainino Vigevano PV