Cuore d'oro 2014

 

Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
"Madonna Pellegrina"

Domenica 29 giugno 2014 ore 21,00

con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Vigevano

Decima edizione
Premio Cuore d'oro

FESTA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Sintomi di Felicità

Marco Voleri, tenore
Gemma Pedrini, viloncello
Maestro Gioele Muglialdo, pianoforte
Voce narrante
Bianca Garavelli

Le premiate sono state:

Anna Molina, nel 2014
2013
Maria Rosa Colli. nel 2012
Marisa Messa nel 2011
Giuseppina Giarda nel 2010
Maria Rita Moscuzza nel 2009
Agnese Magnani nel 2008
Gianfranca Sai nel 2007
Piera Morgantino nel 2006
Giuliana Toso nel 2005
Piera Silva nel 2004
Ottavia Giorgi nel 2003

In questa decima edizione viene assegnato a Maria Rosa Colli.

 

Donate un sostegno alle attività di CONCERTODAUTUNNO
 

Programma:
L'Ave Maria nelle interpretazione di diversi compositori
G. Caccini: Ave Maria
W. A. Mozart: Ave verum corpus
C. Gounod: Ave Maria
L. Luzzi: Ave Maria
F. Schubert: Ave Maria
P. Mascagni: Ave Maria
G. Puccini: Salve Regina
F. P. Tosti: Ridonami la calma - Preghiera
A. Piazzolla: Ave Maria

Domenica 29 giugno 2014 in occasione della premiazione del cuore d'oro presso la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria a Vigevano in via Monti si terrà anche il concerto di Marco Voleri con la partecipazione di Bianca Garavelli e al pianoforte del maestro Gioele Muglialdo la partecipazione è libera.
Continua il "Sintomi di felicità tour", con il tenore Marco Voleri, autore del romanzo autobiografico omonimo (edito da Sperling & Kupfer), che racconta la sua esperienza di artista malato di sclerosi multipla. Bianca Garavelli ne è la voce narrante, al violoncello Gemma Pedrini, pianista concertante Gioele Muglialdo.


Seguono immagini della serata:

 

 

 
 


Nella foto Mario Mainino con il direttore Gioele Muglialdo

Note:

l premio cittadino è giunto alla ottava edizione: la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria "Madonna Pellegrina" offre un monile rappresentante un cuore d'oro, riservato esclusivamente ad una donna che non abbia mai ricevuto riconoscimenti pubblici e che abbia svolto nella quotidianità il proprio impegno di cristiana attraverso una testimonianza di fede vissuta, una generosità senza limiti, una grande bontà e amore verso il prossimo, seguendo l'esempio della Madre di Dio.

Un cuore così grande da trovare spazio per tante persone, soprattutto le più lontane e le più bisognose. È questo il senso dell'iniziativa che, dal 2003, la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, di via Monti a Vigevano, ha messo in campo per premiare coloro che, nel nascondimento e nel silenzio di una vita di impegno, hanno dedicato il loro tempo e le loro fatiche agli ultimi.
Il premio - che ha assunto per l'appunto il titolo di "Un Cuore d'Oro" - viene organizzato ogni anno, in occasione della ricorrenza religiosa del Cuore Immacolato della Vergine (mentre la festa della comunità di via Monti si tiene alla fine di settembre), dalla parrocchia della Madonna Pellegrina con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Vigevano e consiste nella consegna alla persona designata di un piccolo pendente in oro, raffigurante un cuore.
Il tributo è riservato esclusivamente ad una donna che non abbia mai ricevuto riconoscimenti pubblici e che " non sia mai salita agli onori della cronaca ma che abbia svolto nella quotidianità il proprio impegno di cristiana. L'obiettivo è quello di ricompensare l'attività e la dedizione di coloro che operano in prima linea tra le ferite quotidiane dell'umanità, con una presenza costante e un testimonianza di fede vissuta, segno di una generosità senza limiti, di grande bontà e amore verso il prossimo, seguendo l'esempio della Madre di Dio. La pregevole iniziativa vuole rappresentare, inoltre, un tributo all'universo femminile, che non ha ancora trovato il giusto riconoscimento in città. L'attribuzione del premio viene fatta da una commissione (costituita dal parroco, dall'assessore ai Servizi sociali, dal segretario del Coordinamento del volontariato, dalla direttrice della Caritas diocesana e da cinque membri, designati dal consiglio pastorale parrocchiale) che valuta una rosa di nominativi proposti da enti e associazioni locali.

 
 


 
   

Servizio fotografico di Mario Mainino

 

 

 

Realizzazione pagina web di Mario Mainino

 

torna alla pagina precedentemente consultata

www.concertodautunno.it
sito per i musicisti e gli amanti della musica classica, dell'opera lirica e del teatro a cura di
Mario
da Vigevano

 
 

Copyright © Mario Mainino Vigevano PV Agg.del 13/07/2014
Copia quello che vuoi, ma per favore cita da dove lo hai preso !!