E' onlineFeste&Patroni Per vederlo clicca qui

Scorrere la finestra verso il basso...

Mario Mainino sarà regista di due importanti produzioni presso il Teatro Lirico di Magenta organizzate dagli Amici della Lirica di Magenta a fini benefici. Il primo appuntamento sarà il 23 ottobre 2009 con "Elisir d'amore" di G.Donizetti a favore della A.I.C.T. ed il secondo il 5 dicembre con Pagliacci di R.Leoncavallo in favore della Missione Canobbiana in Togo di Maristella Bigogno.

 Domenica 30 agosto 2009 grande concerto di musica popolare tradizionale delle genti del Po con il complesso I BARABAN.
La serata è stata organizzata da Mario Mainino per la Pro Loco di Vigevano in calendario come appuntamento cloux dell'estate 2009 ma in particolare per ricordare la figura della ricercatrice vigevanese Fiorella Scaglioli nel decimo anniversario della sua scomparsa.

 

Al Concorso Internazionale di Milano ANNUNZIATA VESTRI VINCE IL " ROSETUM "
Annunziata Vestri, mezzosoprano di Montesilvano (PE), ha vinto l'undicesima edizione del prestigioso Concorso Internazionale Voci Liriche Rosetum, organizzato a Milano dal Centro Artistico Culturale omonimo del quale oggi è direttore generale Padre Stefano Giulio Dubini. Al secondo posto si è classificato il soprano giapponese Mizuki Date, di Tokio, una cantante attrice di rara intensità nel repertorio brillante da Cimarosa a Bernstein. Terza classificata Nunziata Calà di Catania, soprano belcantista dalla grande vocalità.
La giuria, presieduta da Sergio Segalini con Daniele Borniquez direttore dell'Accademia Lirica della Scala, Giuseppe Oldani agente teatrale, Alda Salvagno direttore d'orchestra e Daniele Rubboli direttore artistico della stagione d'opera e operetta del Rosetum, ha inoltre premiato questi finalisti: Cho Yoo Jin tenore coreano, Taisiya Ermolaeva soprano russo, Jang Young Kun basso coreano, Ilaria Zanetti soprano di Trieste, Akiko Yamaguchi soprano giapponese.
Pur avendo lavorato separatamente, la Giuria delle Associazioni Musicali presieduta da Mario Mainino, ha assegnato il proprio premio allo stesso mezzosoprano Annunziata Vestri facendo perfettamente coincidere le scelte della giuria tecnica con quelle della giuria popolare.
Tutti gli 8 finalisti, che hanno superato una durissima selezione su 140 iscritti, saranno nei prossimi mesi coinvolti nella stagione d'opera del Teatro Rosetum di Milano, del Teatro Cenacolo di Lecco e in altre produzioni musicali del Laboratorio Lirico Europeo di Milano. Qui vedi le foto della serata...

Proseguono gli appuntamenti con le Settimane Musicali di Stresa che presenteranno un concerto a sera sino al 5 settembre 2009.

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con l'opera in Castello al Castello dei Marchesi Doria di Montaldeo. Organizzata con la regia e la interpretazione del beritono Bruno Pestarino sarà proposta ( con ingresso libero) sabato 5 settembre 2009 l'opera Don Pasquale di G.Donizetti.


Segnalo, se ciò vi può interessare, il libro di recente pubblicazione dedicato ai cantanti ed alle loro
problematiche posturali.
potrete trovare una breve sinossi descrittiva al link seguente...