|
CASTELLO SFORZESCO - VIGEVANO
Martedì 20 luglio 2021 – ore 21,00
Promoter PV, Friends and Partners
FIORELLA MANNOIA
PADRONI DI NIENTE
live Tour 2021
in radio il nuovo singolo "La Gente Parla"
La Band è composta da:
Alessandro De Crescenzo, chitarra
Max Rosati, chitarra
Carlo Di Francesco, percussioni
Luca Visigalli, basso
Diego Corradin, batteria
Claudio Storniolo, piano e tastiere
PROGRAMMA e NOTE:
Prima tappa del tour 2021 che comprenderà ben 30 Eventi
Fiorella Mannoia - Padroni Di Niente Tour
Dal 20/07/2021 al 30/12/2021
Debutto martedì 20 LUGLIO 2021 al Castello Sforzesco - VIGEVANO (PV)
Quest’estate FIORELLA MANNOIA torna in concerto con il suo “PADRONI DI NIENTE TOUR”! A partire da luglio, Fiorella calcherà i palchi delle principali arene all’aperto di tutta Italia dove, accompagnata dalla sua band, interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti “Padroni di niente” e le canzoni più amate del suo repertorio.
Le nuove prossime date estive:
21 LUGLIO - Piazza Trento e Trieste - FERRARA
23 LUGLIO - Piazza SS Annunziata - FIRENZE (recupero del concerto previsto il 24 luglio 2020)
24 LUGLIO - Cavea Auditorium Parco della Musica - ROMA
25 LUGLIO - Cavea Auditorium Parco della Musica - ROMA
https://www.ticketone.it/artist/fiorella-mannoia/
La serata ci ha fatto ritrovare nella sua voce un torrente di acqua sorgiva, pura e cristallina, senza i segni del tempo, ne nella voce, ferma dall'inizio alla fine del concerto ne nella vivacità fisica della cantante che non si è fermata un momento sul palco, sino ad eliminare le scarpe e proseguire liberamente scalza. Le "sue" canzoni sono più sue che mai anche se gli autori sono altri. La raccolta di temi che riguardano la vita e gli amori e i dolori di tutti i giorni sembrano scorrere come in un vera lezione di filosofia di vita. Un filosofia amareggiata dalla situazione che stiamo vivendo da due anni a questa parte dove "un minuscolo virus ci ha fatto capire che siamo PADRONI DI NIENTE". Cosa che moltissimi non hanno capito. E la sua trascinante canzone "LA GENTE PARLA" diventa il ritratto più impietoso del nulla imperante sui social media. Il pubblico ha risposto con simpatia e cori (un poco stonatucci, dobbiamo prepararci meglio!) ma con la compostezza di chi in queste canzoni in fondo si riconosce se gradisce ancora oggi un CAFFE' BOLLENTE e chiudere la serata sotto IL CIELO D'IRLANDA.
Ottimi elementi nella sua band hanno accompagnato la cantante e si sono ritagliati anche qualche effervescente spazio personale.
ESTATE IN CASTELLO
vedi il programma
Cortile del
CASTELLO SFORZESCO - VIGEVANO
Dal 9 al 28 LUGLIO 2021
Concerti organizzati da PromoterPV
La rassegna è organizzata dalla Promoter PV, Friends and Partners
e con il patrocinio del Comune di Vigevano
Le prevendite sono disponibili su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.
Per informazioni: www.promoterpv.it (info@promoterpv.it e 340.5334916) - www.friendsandpartners.it
Rassegna Estate in Castello nell’ambito di Vigevano Estate
E’ stata scelta la città di Vigevano come sede di questa importante rassegna di musica leggera e cantautoriale con alcuni dei più importanti protagonisti del panorama italiano per dare continuità con il passato che ha visto il Castello Sforzesco come sede di importanti eventi e rassegne.
Questa rassegna nasce dalla collaborazione tra la società Friends & Partners e la Promoter di Silvio Petitto e ha trovato subito l’entusiasta adesione e il patrocinio del Comune di Vigevano.
La rassegna inizierà il 9 luglio e terminerà il 28 luglio 2021 e avrà luogo presso il meraviglioso Cortile del Castello Sforzesco di Vigevano, dove verrà allestita un’area spettacolo con 1000 posti a sedere (la massima capienza attualmente possibile per gli spettacoli all’aperto come da ultimo DPCM).
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00.
L’entrata del pubblico sarà contingentata e nel rispetto di tutte le misure di prevenzione anti Covid 19 previste da protocollo. Quindi si raccomanda l’arrivo anticipato presso l’area spettacolo.
Entrata prevista dalle ore 20:15 dall’Arco gotico di via del Popolo (angolo via Repubblica).
FIORELLA MANNOIA A VIGEVANO, LA SCALETTA DELLA SERATA (segue dalla rassegna stampa)
La tappa del “Padroni di niente tour” di Fiorella Mannoia seguirà il concept già messo in musica con l’uscita dell’album omonimo “Padroni di niente”, lo scorso novembre 2020. Un disco il cui storytelling è frutto di un periodo storico ben preciso, quello della pandemia che ha colto di sorpresa tutti noi, dando adito a una grande mole di pensieri e riflessioni che si muovono in libertà. È così che Fiorella, attraverso le canzoni che canta e racconta, pone l’attenzione sull’uomo e sulla sua umanità, ovvero la bellezza di essere empatici e del saper cogliere la gratitudine nelle piccole cose. Quella stessa bellezza da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarsi “Padroni di niente”.
La scaletta all'incirca del concerto di Fiorella Mannoia a Vigevano, martedì 20 luglio 2021 alle ore 21:00 al Castello Sforzesco, ripercorre il fil rouge trattato con la data zero di Alba, includendo tutti gli inediti del nuovo disco “Padroni di niente” e alcuni tra i più celebri e amati brani di repertorio dell’artista romana.
Padroni di niente
Chissà da dove arriva una canzone
Si è rotto
La gente parla
Sogna
Olà
Ecccomi qui
Sono una figlia
Il peso del coraggio
Il senso
I treni a vapore
Imparare ad essere una donna
Anna siamo tutti quanti
Come si cambia
Eri piccola così
Lunaspina
Penelope
Panama
Povera patria
Carillon
Nessuna conseguenza
Riparare
In viaggio
Combattente
Che sia benedetta
Sally
Siamo ancora qui
Le parole perdute
Sempre e per sempre
Quello che le donne non dicono
Il cielo d’Irlanda
Visita il
!
Donate un sostegno alle attività di CONCERTODAUTUNNO
|
Seguono immagini della serata:
|
Uso dello SLIDER
1) freccia a destra o a sinistra per scorrere
2) cliccare sul pallino per avanzare di una foto
|
Max Rosati, chitarra
Luca Visigalli, basso
Alessandro De Crescenzo, chitarra
Carlo Di Francesco, percussioni
Diego Corradin, batteria
Claudio Storniolo, piano e tastiere
Diego Corradin, batteria
Carlo Di Francesco, percussioni
Max Rosati, chitarra
Carlo Di Francesco, percussioni
Alessandro De Crescenzo, chitarra
da sinistra:
Claudio Storniolo, piano e tastiere - Luca Visigalli, basso -Diego Corradin,
batteria
Fiorella Mannoia
Carlo Di Francesco, percussioni - Max Rosati, chitarra - Alessandro De
Crescenzo, chitarra
La musica è finita ... i problemi restano...
Purtroppo questo è l'unico accesso al
cortile del Castello per qualunque parte fisica del palco, luci e audio o
scenotecnico si debba introdurre per l'allestimento dello spettacolo.
|
|
|
Note:
Alessandro De Crescenzo, chitarra
https://www.soundwave.it/alessandro-de-crescenzo/
Alessandro De Crescenzo comincia a suonare la chitarra da autodidatta all’eta’ di 18 anni, specializzandosi in seguito in ambito pop-rock. Inizia la sua attivita’ musicale proponendo cover rock d’oltreoceano con varie cover band del triveneto. Dopo varie esperienze didattiche in alcune tra le piu’ importanti scuole del veneto e molteplici concerti tenuti in differenti situazioni musicali decide di intraprendere la carriera di turnista.
Collabora a seguire con alcuni tra i piu’ grandi artisti e produttori artistici della scena musicale italiana tra i quali Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Gemelli Diversi, Tullio De Piscopo, Toto Cutugno ed altri. Partecipa inoltre alla realizzazione in studio di alcune colonne sonore per il mercato tedesco e per la serie cinematografica delle Winx.
Max Rosati, chitarra
Svolge da venticinque anni attività di chitarrista, alternando al lavoro di sala di registrazione e performance live, quello di insegnante, autore e produttore artistico.
Attualmente è in tour con Fiorella Mannoia.
Ha collaborato nell’ambito pop con: Gino Vannelli, Youssou N' Dour, Patti Smith, Simphiwe Dana, Massimo Ranieri, Teresa De Sio, Andrea Bocelli, Gianni Togni, Amedeo Minghi, Raiz (Almamegretta), Nada, Max Calò, Grazia Di Michele, Fabrizio Palma, Roy Paci, Mau Mau, Enrico Capuano, Ginevra Di Marco, Angela Spotorno, Ambrogio Sparagna, Agricantus, Peppe Voltarelli, Apres La Classe, Annalisa Minetti, Shel Shapiro, Sandro Giacobbe, Marco Armani, Valeria Rossi, Amedeo Minghi e Lino Banfi, Bobby Solo, Ricchi e Poveri, Little Tony, Francesca Alotta, Aleandro Baldi, Francesca Schiavo, Aldo Donati (Schola Cantorum), Red Canzian (Pooh), Anonimo Italiano, Stefano Borgia, Barbara Cola, Gianni Nazzaro, Alessandro Pitoni.
Carlo Di Francesco, percussioni
http://www.jazzitalia.net/Artisti/carlodifrancesco.asp#.YPgU9ZgzaCg
Carlo Di Francesco nasce il 7 ottobre 1980 ad Avezzano, dove sin dall'età di sette anni si avvicina alla musica.
Inizia gli studi di percussioni etniche, all'età di quindici anni, a Roma con il maestro Massimo Carrano (docente di multipercussioni nell'Accademia di Musica Moderna di Milano, Modena e Verona e poi direttore della facoltà di percussioni dell'Università della Musica di Roma) e da subito partecipa a seminari con percussionisti di fama internazionale come Carl Potter e Badù Njae. Studia tablas indiane con Nazzareno Vittori e Francesco Maisto e solfeggio con il M° Paolo Totti.
Studia congas con i percussionisti Giovanni Imparato e Reynaldo "Gollito" Hernandez.
A 18 anni lascia l'Italia per studiare un intero anno a Cuba, specializzandosi in percussioni afro-cubane. Qui diventa il pupillo di maestri del calibro di José Luis Quintana, meglio conosciuto come Changuito e Carlos Aldama.
Si esibisce con la cantante TOSCA in varie serate, insieme al chitarrista Rocco Zifarelli (orchestra di Ennio Morricone) ed al contrabbassista Maurizio Rolli;
Suona con Riccardo Pellegrino (I violino della RAI), Giorgio Rosciglione (contrabbasso), Massimo D'Agostino (batteria), Giulio Di Nola (pianoforte);
Ha partecipato ai tour di: Tosca, Elena Bonelli, Gianni Fiorellino, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Alex Britti & Edoardo Bennato, Alex Britti, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia.
Attualmente collabora con la ditta Master Music S.r.l. (www.master-music.it) come endorser per il marchio Meinl;
Ad oggi, è in tour con Fiorella Mannoia, conosce e suona strumenti di diversa provenienza come: darabukka, multipercussioni d'effetto, congas, bongos, tamburello napoletano, pandeiro, tamburim, cajòn, timbales, chekeré e batà.
Luca Visigalli, basso
Nato il 27/09/1976; nell'87 iscritto al conservatorio "G.Nicolini" di Piacenza, frequentando i corsi di violino, pianoforte, armonia e composizione.
Nell' 89 si avvicina al basso sotto la guida dei Maestri Dino D'Autorio e Paolo Costa.
Nel '95 fa le prime esperienze televisive nelle trasmissioni "Aria fresca" e "Segnali di fumo" (TMC 2) e "Match music live" (in onda su tutte le maggiori emittenti private).
Nel '97 partecipa sostituendo Dino D'Autorio alla prima ed alla seconda edizione milanese del musical "Grease", con L. Cuccarini, Amadeus e Mal (Dir. Musicale: Peppe Vessicchio).
Nello stesso anno ho suonato in parecchi locali del nord Italia con la "Braccobaldo band" ("Generazione X"-Italia 1) guidati dal vocalist Giorgio Vanni.
Nel '98 prende parte al disco live di Fausto Leali -"Leali live" (RTI music);in seguito ho partecipato alla trasmissione televisiva "Strada facendo" (Canale 5) nell'orchestra del M° C. Santulli e "Le meteore" (Dir. Band: Luca Orioli), collaborando con artisti quali S. Fox, N. Costa, S. Marton, A. Camerini, Righeira, ecc.
Dal '99 fa parte dell'orchestra di "Passaparola" (Canale 5) in qualità di bassista e collaboratore agli arrangiamenti; inoltre, lavoro anche in studio di registrazione per sigle televisive ("Paperissima","Diabolik", "Momenti di gloria", ecc) e realizzazioni discografiche.
Durante l'estate 2000 ha partecipato alla trasmissione televisiva "Happy birthday Mr.Biagi" nell'orchestra del M° F. Frizzi, e al tour italiano di Gloria Gaynor.
Da settembre collaboro col mensile Guitar Club per la rubrica "Il basso elettrico".
Ad oggi, è in tour con Fiorella Mannoia.
Diego Corradin, batteria
E' un batterista italiano, oggi tra i turnisti più richiesti dai maggiori artisti della scena pop-rock nazionale.
Nato a Cuggiono (Milano) il 26 Luglio 1976, inizia a suonare a 9 anni da autodidatta, poi studia con Graziano Rampazzo fino a 15 anni, infine prosegue la sua formazione con Alfredo Golino fino a 19 anni. Talento e preparazione, fusi in uno stile personalissimo e inconfondibile, lo distinguono e portano a collaborazioni sempre più di rilievo nel corso di pochi anni.
Nella discografia compaiono artisti quali Raf, Mina, Gatto Panceri, Luca Dirisio, Riccardo Fogli, Alessandra Amoroso. Tra le collaborazioni dal vivo spiccano i tour di Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Raf, Francesco Renga, Gianluca Grignani, Dirotta Su Cuba, nonchè le produzioni Rai e Mediaset : 'Stradafacendo', 'Canzoni Sotto L'albero' e 'Superciro'.
Conosciuto per il groove, il timing impeccabile e la precisione in studio di registrazione, Diego suona per la musica, nella musica, con un cuore e con una dedizione che ne fanno uno dei più rispettati musicisti nel panorama italiano.
E' endorser di batterie Drum Sound, piatti Zildjian e bacchette Vic Firth.
Ad oggi, è in tour con Fiorella Mannoia.
Claudio Storniolo, piano e tastiere
Nato in Sicilia, dove ha vissuto fino ai diciotto anni, ex pianista di Giorgia, ha suonato con Luca Barbarossa, Alex Baroni, Francesco De Gregori, Andrea Bocelli, Alex Britti, Noemi, Iva Zanicchi, Massimo Ranieri, il tenore Vittorio Grigolo. Con Giorgia ho avuto massima libertà di espressione artistica. Grazie a lei ho avuto la possibilità di suonare con artisti internazionali su un palco magico, impegnativo, irraggiungibile, dove puoi mettere in pratica tutto quello che sogni. Con Barbarossa ho scritto l’album Musica e Parole, al mare, di getto, tra un’orata e un bicchiere di vino bianco.
L’orecchio assoluto gli ha permesso di ottenere ottimi risultati con facilità, negli anni in cui era impegnato anche con il liceo.
Suoi strumenti sono l’AvantGrand (alterno N3X e N1X secondo le esigenze di spazio sul palco) e i sinth Montage e Motif.
In tour con Fiorella Mannoia partendo dal Castello di Vigevano il 20 luglio 2021, 30 date in giro per l’Italia ci porteranno fino all’autunno. Ha iniziato a suonare con lei alla fine del 2017 come pianista e tastierista.
Le foto sono scattate con:
Panasonic LUMIX FZ1000 20 Megapixel, Zoom 42X, 1600-3200 ISO, LCD ad Angolazione Variabile e rigorosamente non hanno subito nessuna post elaborazione.
MI RACCOMANDO, COPIA PURE QUELLO
CHE VUOI
MA CITA DA DOVE LO HAI PRELEVATO, se vuoi delle foto a più alta
risoluzione segui la procedura, Grazie
1) scorrere
la pagina del
fotoservizio
2) scegliere la foto che interessa
3) tasto destro sulla foto-> copia URL immagine -> non succede nulla ma
se lo copia in memoria
4) in una email tasto destro e incolla -> cosi si incolla l'URL
5) inviare al sito
@
6) ... fare una donazione, o no ?
7) citare copyright by www.concertodautunno.it
1)
scroll the fotoservizio page
2) choose the photo you are interested
3) right click on photo-> Copy Image URL -> nothing happens but
it's copy in memory
4) in an email right click Paste -> so you paste the URL
5) submit to the site
@
6) ... make a donation, or not?
7) mention copyright by www.concertodautunno.it |
|
|