|
Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano
ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI
Direttore Artistico, M° Maurizio Salerno
76ª
STAGIONE SINFONICA - 2020 Autunno
#instreaming
giovedì 25 febbraio 2021 Ore: 20:00
Concerto sinfonico
Musiche di Foresta Martin,Mozart
Solista Clarinetto: Marco Giani
Orchestra I Pomeriggi Musicali
Direttore Alessandro Bonato
PROGRAMMA e NOTE :
Teatro Dal Verme Milano
Concerto in streaming
giovedì 25 febbraio 2021 Ore: 20:00
sabato 27 febbraio 2021 Ore: 17:00
EUROPA, VOLTI DI UNA TRADIZIONE INDIETRO
La mia Africa
Clarinetto: Marco Giani
Orchestra I Pomeriggi Musicali
Direttore: Alessandro Bonato
Attilio Foresta Martin
Maillon de la Cadène
prima esecuzione assoluta (I premio al Concorso di Composizione dei Pomeriggi Musicali)
Wolfgang Amadeus Mozart
Concerto per clarinetto e orchestra in la maggiore, K 622
I: Allegro
II:Adagio
III: Rondo: Allegro
Sinfonia n. 38 in re maggiore, K 504 “Praga”
I: Adagio – Allegro
II: Andante
III: Presto
Note:
Alessandro Bonato, direttore
Vincitore del terzo premio assoluto alla “Nicolai Malko Competition 2018” (unico italiano selezionato e il più giovane di tutta la competizione), Alessandro Bonato ha già al suo attivo un’esperienza che lo pone tra i principali giovani emergenti dell’attuale panorama musicale italiano. Ha iniziato lo studio del violino all’età di 11 anni; avviato precocissimo alla direzione d’orchestra dal M° Vittorio Bresciani, dal 2013 studia e si perfeziona sotto la guida del M° Pier Carlo Orizio, del M° Donato Renzetti e del M° Umberto Benedetti Michelangeli. Alessandro Bonato ha debuttato ufficialmente come direttore nel 2013, dirigendo l’Orchestra del Conservatorio della sua città. Nel marzo 2016 è stato chiamato a dirigere “Il Flauto Magico” di W.A. Mozart presso la Royal Opera House Muscat in Oman. Ha diretto importanti orchestre tra cui: Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, Royal Oman Symphony Orchestra, gli Strumentisti dell’Orchestra Filarmonica della Scala e l’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI. E’ ospite regolare del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. Eventi in campo operistico hanno previsto, nel marzo 2019, la direzione di una produzione de “La Cambiale di Matrimonio” per il Rossini Opera Festival, dove è stato di nuovo invitato a dirigere nell’agosto 2019. Nel maggio 2019 ha diretto anche una produzione de “Il Maestro di Cappella” e “Gianni Schicchi” al Teatro Filarmonico di Verona. Collabora regolarmente con l’orchestra “I Pomeriggi Musicali di Milano” e nel settembre 2019 ha diretto l’Orchestra Filarmonica della Scala in un concerto open-air.
Marco Giani, clarinetto
Primo clarinetto dei Pomeriggi Musicali di Milano, si è diplomato con il massimo dei voti e lode con Nicola Bulfone, e poi laureto con Luigi Magistrelli. Vincitore in numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali, si è inoltre distinto al prestigioso Concorso Internazionale ARD di Monaco 2012.In qualità di solista si è esibito con importanti orchestre quali: Münchener Kammerorchester (ARD), Kapelle Dresden Solisten, Deutsche Staatsphilharmonie Rheinland-Pfalz, I Pomeriggi Musicali, Staatskapelle Halle, e importanti direttori fra cui: Weller, Branny, Rustioni, Altstaedt, Calderon, Caballé-Domenech.Marco Giani ha suonato in alcune fra le più importanti sale concertistiche in Europa, Canada e USA: Musikverein di Vienna, Semperoper di Dresda, Konzerthaus Berlin, Teatro San Carlo di Napoli, Louise M. Davies Symphony Hall di San Francisco, Toronto Roy Thomson Hall, Carnegie Hall di New York.Ha collaborato con numerose orchestre italiane e straniere sotto la direzione di Metzmacher, Gatti, Muti, Sanderling, Eschenbach, Zacharias, von Dohnanyi, Gergiev.Nel 2014 ha pubblicato con Naxos 2 CD dedicati a Ernesto Cavallini.
Teatro Dal Verme
Fondazione I Pomeriggi Musicali
Via S. Giovanni sul Muro, 2
20121 Milano
Tel: +39 02 87905
Le foto sono scattate con:
DAL VIVO:
Panasonic LUMIX FZ1000 20 Megapixel, Zoom 42X, 1600-3200 ISO, LCD ad Angolazione Variabile e rigorosamente non hanno subito nessuna post elaborazione.
IN STREAMING.
Con PRINT-Screen, sembra facile ma non lo è vista la velocità che ci vuole a scattare, possibilmente evitando le didascalie, memorizzare e poi essere subito pronti.
MI RACCOMANDO, COPIA PURE QUELLO
CHE VUOI
MA CITA DA DOVE LO HAI PRELEVATO, se vuoi delle foto a più alta
risoluzione segui la procedura, Grazie
1) scorrere
la pagina del
fotoservizio
2) scegliere la foto che interessa
3) tasto destro sulla foto-> copia URL immagine -> non succede nulla ma
se lo copia in memoria
4) in una email tasto destro e incolla -> cosi si incolla l'URL
5) inviare al sito
@
6) ... fare una donazione, o no ?
7) citare copyright by www.concertodautunno.it
1)
scroll the fotoservizio page
2) choose the photo you are interested
3) right click on photo-> Copy Image URL -> nothing happens but
it's copy in memory
4) in an email right click Paste -> so you paste the URL
5) submit to the site
@
6) ... make a donation, or not?
7) mention copyright by www.concertodautunno.it |
|
|