Tempo Moderno n.6

 

Teatro Moderno - Vigevano

 Domenica 2 Febbraio 2014 alle ore 16:00
PETER PAN
di J. M. Barrie
Biglietto (unico): 5 euro
Eccentrici Dadarò - Caronno Pertusella (VA)

online: www.teatroilmosaico.it
telefono: 348 1127776
email: info@teatroilmosaico.it

Donate un sostegno alle attività di CONCERTODAUTUNNO
 

 TRAMA

Tutti noi possiamo volare. Nasciamo con le ali...ma le perdiamo crescendo. Bambini, voi ricordate quando avevate le ali?
Il prof. Arturo, luminare della scienza, ha appena spedito la figlia Wendy in collegio. Lei, però, non vuole saperne! Si ribella all'imposizione del padre, scappa dal pullman che avrebbe dovuto portarla via e torna a casa, perchè ha tutta l'intenzione di recuperare le sue ali di bambina e volare sull'Isola Che Non C'è insieme a Peter Pan.
Arturo tenta inutilmente di fermarla, di impedirle di aprire la finestra che dà accesso al mondo fantastico. Wendy riesce nel suo intento. A questo punto, per riprendersi la figlia c'è una sola cosa che Arturo possa fare: combattere Peter Pan. Ma questo chiede uno sforzo di fantasia e trasforma Arturo...nel Capitano Uncino!
Tra giocoleria, coloratissime bolle di sapone e acrobazie, una favola conosciuta raccontata attraverso un nuovo punto di vista, un bellissimo viaggio che insegna l’importanza della fantasia per adulti e piccini.


Seguono immagini della serata:

 

 

 
 
 

Note:

LA COMPAGNIA

Gli Eccentrici Dadarò nascono nel 1997, da un desiderio di in-stabilità. Stabilità nel tentativo di dare concretezza e continuità ad un progetto; in-stabilità nella scelta di mantenere un’assoluta libertà di sperimentazione espressiva.
Proprio questo elemento di eterogeneità ha permesso la realizzazione di progetti artistici destinati a tipologie di pubblico differenti e proposti con linguaggi distinti.
Teatro Ragazzi, Teatro di strada, Teatro di Prosa sono campi di indagine sulla comunicazione attraverso il linguaggio del Teatro. La prima ricerca è sulla clownerie, l’acrobatica, la Commedia dell’Arte, le arti circensi. L’incontro tra questa esperienza ed il teatro d’attore è il detonatore di quello che sarà il linguaggio della Compagnia: un equilibrio tra il linguaggio del corpo e quello drammaturgico, cercando di portare fisicità nella parola e allo stesso tempo accostare allo sviluppo testuale l’apertura di pause esclusivamente fisiche.
Incontri fortunati: Bruno Stori, Enrico Bonavera e Jurij Alshitz tra tutti, e poi tanti altri.
La compagnia Collabora con EATC (European Association for Theater Culture) diretta da Jurij Alshitz alla realizzazione di produzioni internazionali per promuovere la ricerca e la cultura teatrale. Fonda nel 2009 l’Associazione Arterie Theater Network, rete per la promozione e lo sviluppo di un percorso di Formazione Permanente nell’Arte Teatrale.
Nel 2004 inizia la collaborazione con la Fondazione Gaber per la diffusione del personaggio e dell’opera di Giorgio Gaber

 
 


 
   

Servizio fotografico di
Roberto Liberali

 

 

 

 

 

Realizzazione pagina web di Mario Mainino

 

torna alla pagina precedentemente consultata

www.concertodautunno.it
sito per i musicisti e gli amanti della musica classica, dell'opera lirica e del teatro a cura di
Mario
da Vigevano

 
 

Copyright © Mario Mainino Vigevano PV Agg.del 05/02/2014
Copia quello che vuoi, ma per favore cita da dove lo hai preso !!