Tempo Moderno n.6

 

Teatro Moderno - Vigevano

Sabato 26 Ottobre 2013 alle ore 21.00
Teatro Distillato di Reggio Emilia


IL MISTERO DELL'ASSASSINO MISTERIOSO
di Lillo&Greg
Regia: Matteo Bartoli
Scenografia e costumi: Teatro Distillato
Luci Bogdan Gordjenko
Con:
DETECTIVE MALLORY Alessandro Burato
ASTHON Matteo Bartoli
MARGARETH Kitty Bertolini
HARRY Andrea Zanni
INFERMIERA GRETA Emanuela Bonicelli
Puoi prenotare i biglietti come ti è più comodo:
online: www.teatroilmosaico.it
telefono: 348 1127776
email: info@teatroilmosaico.it
(Calendario completo della stagione Tempo Moderno 6)

Donate un sostegno alle attività di CONCERTODAUTUNNO
 

Programma:

Lo spettacolo
Cosa succede quando, durante uno spettacolo teatrale pieno di suspance, a causa di un imprevisto cade la famosa “quarta parete” e qualcuno che non avrebbe mai dovuto salire su un palco diventa la sola fonte di salvezza della compagnia in scena?
La risposta è semplice: si ride, e tanto!
Un incidente diventa l’anticamera della gloria per il “bibitaro”, che ha seguito tutte le repliche e ormai conosce a memoria – a suo dire – lo spettacolo. Il risultato del suo ingresso in scena sarà un inanellarsi di strafalcioni e figuracce, la perdita di ritmo di tutto il cast, nonchè l'affioramento di tensioni che aspettavano solo l’occasione buona per manifestarsi.
Gli attori daranno libero sfogo alla propria sete di protagonismo, alle singole idee su come andrebbero interpretati i propri personaggi, in un mix esilarante che vi porterà a spiarli anche dietro le quinte.
Note di regia
Una volta letto il titolo, è difficile giocare con le note di regia. Il mistero dell’assassinio misterioso. Una miscellanea tra Agatha Christie, Neil Simon e Achille Campanile. Un giallo che non riesce a schiarirsi. Un investigatore che non trova più il filo, un mistero che è sempre più misterioso. Una commedia che diventa scena dopo scena una perfetta macchina della risata improvvisa.
L’idea può non sembrare originale: il teatro nel teatro, ma Lillo & Greg sono originali, e per alcune cose, ai giorni nostri, anche unici. Un attore che non può continuare lo spettacolo viene sostituito dal “bibitaro”. Che accade? Di tutto. Allora via all’ego di ogni singolo attore. Via alla mescolanza tra palco e retro palco, ma tutto davanti al pubblico, quello vero.
Via a una commedia davvero ben scritta e, crediamo noi, anche ben recitata. La comicità di Lillo & Greg è precisa. Ottima per la nostra compagnia. Ottima per le qualità attoriali del nostro gruppo. La messa in scena segue fedelmente le note registiche e il risultato è quello di uno spettacolo leggero, coinvolgente e che, risata dopo risata, ti lascia un piccolo punto di domanda: chi era l’assassino?


Seguono immagini della serata:

 

 

 
 

Foto della compagnia:

Note:

La compagnia
Costituita nel Gennaio 2008, ma attiva come gruppo informale da un paio d'anni, l'Associazione riunisce un gruppo di giovani provenienti da esperienze teatrali diverse con la passione per la qualità in campo teatrale.
Inizialmente l'attività dell'Associazione si esplicita nella produzione di spettacoli principalmente di prosa, e da subito inizia a replicare nella provincia, in Emilia e in Toscana.
Con la stagione 2008/2009 l'Associazione decide di incrementare e diversificare l'attività con l'inaugurazione dell’attività di formazione teatrale.
Contemporaneamente, lavora con scuole di Reggio Emilia e provincia alla realizzazione di corsi di avvicinamento al teatro per gli studenti.
Dal 2008/2009, l'Associazione si fa carico della direzione della rassegna teatrale “Gocce di Prosa” presso il Piccolo Teatro S. Francesco da Paola. Le attività di didattica e di organizzazione eventi sono intrecciate al lavoro di produzione spettacoli. Tale attività vede nascere almeno una produzione nuova all’anno. Gli spettacoli proposti sono di diversa tipologia e variano dalla commedia più classica a una drammaturgia più impegnata, fino alla messinscena di testi inediti scritti da autori facenti parte dell'associazione.
Per la stagione 2012-2013 Teatro Distillato propone, affiancando gli spettacoli di prosa, spettacoli per le scuole e Teatro Ragazzi. La nuova stagione riprende il programma didattico degli anni precedenti, con insegnanti di livello nazionale (Dimitri Pasquali, Antonietta Centoducati, Andrea Menozzi) ai quali si affiancano altri professionisti.
www.teatrodistillato.it  info@teatrodistillato.it Reggio Emilia

 
 


 
   

Servizio fotografico di
Roberto Liberali

 


 

 

   

 

Realizzazione pagina web di Mario Mainino

 

torna alla pagina precedentemente consultata

www.concertodautunno.it
sito per i musicisti e gli amanti della musica classica, dell'opera lirica e del teatro a cura di
Mario
da Vigevano

 
 

Copyright © Mario Mainino Vigevano PV Agg.del 21/12/2013
Copia quello che vuoi, ma per favore cita da dove lo hai preso !!