Susanna Valenti, soprano

Diplomata in lingue scopre per caso, nel 1999, di possedere un talento nel canto e comincia a prendere lezioni che le permetteranno di acquisire una buona padronanza della voce. Si esibisce in diversi locali e concorsi canori dove sfoggia le proprie qualità di soprano. Amante del pattinaggio artistico su ghiaccio si avvicina anche alla danza e prende lezioni di hip funky jazz televisivo e danza classica. Partecipa alla realizzazione di musical come il frizzantissimo Grease o la versione italiana del celebre musical “Joseph’s dream”di Webber.
E’ ospite in alcune trasmissioni televisive in qualità di cantante. Ha frequentato la scuola di teatro “Centro Teatro Attivo” di Milano dove ha studiato canto e dizione con Emiliana Perina della Scuola del Piccolo Teatro. Attualmente studia canto lirico e pianoforte con Elisa De Luigi. Si è esibita in importanti eventi e convention in Italia e all’estero.
Rosanna Bergonzi, già nota al mondo musicale per aver accompagnato molti cantanti al successo (è stata ad esempio la prima a proporre in Italia la celeberrima Celine Dion, ed ha diretto in sala d’incisione artisti come Gloria Gaynor, Mirelle Mathieu e tanti altri) ha notato Susanna durante un talk-show televisivo al quale partecipavano entrambe come ospiti e l’ha accolta tra i suoi artisti. Susanna è l’interprete femminile del brano “Volo” realizzato dal compositore Andrea Pozzoli per la nuova tournèe 2005/2006 dei Kataklò che si esibiranno in giro per l’Italia con il nuovo spettacolo“Livingston”.

 

Attenzione: eventuali dati personali sono stati autorizzati alla pubblicazione direttamente dall'interessato.
Fonte: info ufficio stampa 
Aggiornamento :
22/01/2006