European Saxophone, Quartet (E.S.Q.)

Pepito Ros, sax baritono

Gianni Alberti, sax contralto

Stefano Menato, sax tenore

Franco Brizzi, sax soprano

Vincitore del 2° Concorso Nazionale di Musica " Città di Asti"-sezione Musica da Camera, del Concorso “A. Ponchielli” 1993, L’European Saxophone Quartet si è costituito per promuovere un repertorio musicale di rilevanza artistica , sia sul piano della originalità che su quello legato ai nuovi mezzi espressivi in ordine all' importanza che il saxofono, come strumento classico, ha acquisito e che si riflette nel crescente interesse riconosciutogli in questo secolo.
L'originalita' del quartetto è inoltre evidenziata dalla capacità degli artisti di spaziare dal repertorio "classico" a quello "jazzistico".
L’ E.S.Q. é stato invitato a partecipare a varie rassegne tra cui : I concerti della Fenice; Festival Nuove Sincronie; Festival delle dolomiti; Jazzitalia 1997, Heinerfest 1997 (Darmstadt), Frankfurt Musikmesse 2001-2004, Amici della musica di Trento, Concert a la Fontaine-2004 Parigi, I Concerti del Quirinale in diretta su Radio 3, X° Congresso Mondiale di Saxofono tenutosi a Pesaro, eseguendo brani originali di Pepito Ros.
Recentemente l’E.S.Q. ha collaborato con Antonio Albanese nella “Buffaopera” su musiche di Luca Francesconi e testo di Stefano Benni al Teatro Strehler di Milano e a Perugia.

Fonte: info ufficio stampa
Fonte: info artista (su richiesta potrebbe essere disponibile email per contatto, richiedere al sito)
Attenzione
: eventuali dati personali sono stati autorizzati alla pubblicazione direttamente dall'interessato.
Aggiornamento :
04/01/2007 http://www.concertodautunno.it/cur/quartettosaxofone.html

Per informazioni rivolgersi al

E.S.Q. Management
PEPITO ROS:
via Verona 17/b 37064
Povegliano Veronese (VR) Italy
TEL : 339-8539045
E mail : pepito@globalway.it

Per contatti:

Manuela Perini
Tel.333-9018230
E mail: manuedvi@yahoo.it