Davide Pozzi, organo e clavicembalo

Nato nel 1975, si è diplomato con il massimo dei voti in organo e composizione organistica e in clavicembalo – fortepiano – clavicordo al Conservatorio "G.Verdi" di Milano. Ha poi proseguito i suoi studi alla Civica Scuola di Musica di Milano diplomandosi, sempre con il massimo dei voti,nella classe di organo barocco di Lorenzo Ghielmi. Qui ha anche proseguito con Laura Alvini lo studio del clavicembalo. Infine si è perfezionato alla prestigiosa "Schola Cantorum" di Basilea in organo con J.C.Zehnder e in cembalo con A. Marcon. Si è distinto in concorsi organistici nazionali e nel 2000,come cembalista del gruppo "Estro Cromatico", ha vinto il secondo premio al concorso internazionale "Bonporti" di Rovereto e il premio "Barenreiter" al Telemann di Magdeburgo, entrambi presieduti da Gustav Leonhardt.
Come solista ha suonato all'organo e al cembalo per importanti associazioni ed enti culturali quali: Associazione Arcimboldi (Vespri d'organo in S.Alessandro), S.M. della Passione, Frari di Venezia, Antichi Organi in concerto, Musica e Poesia in S.Maurizio ecc..
Collabora stabilmente con “Fantazyas” (Roberto Balconi), I Madrigalisti Ambrosiani, il gruppo vocale “Musica Laudantes”, l'Orchestra Sinfonica di Milano "G. Verdi" (R. Chailly), l’”Aura Soave”, “Stradella consort “, “Musica Rara” ed altri, suonando per importanti stagioni e festival internazionali con artisti di fama mondiale.
Ha inciso per Amadeus, Stradivarius, Bongiovanni, La Bottega Discantica,Radio 3 e ORF ed è organista titolare dell'antica Basilica di S. Vittore al Corpo di Milano.

DAVIDE POZZI

via XXV Aprile 30

20037 Paderno Dugnano MI

tel 338-5354723

Attenzione: eventuali dati personali sono stati autorizzati alla pubblicazione direttamente dall'interessato.
Aggiornamento :
04/12/2005
Fonte: info ufficio stampa oppure info artista (su richiesta disponibile email per contatto, richiedere al sito)