Matteo Pennese, tromba.

 

Nato a Verona, studia composizione, musica elettronica e tromba rispettivamente con Franco Donatoni, Alvise Vidolin e Francesco Grigolo. Presso l'EHESS (École des hautes éiudes en sciences sociales) di Parigi ottiene un DEA in "Musica e musicologia del XX secolo" sotto la guida di Hugues Dufourt. Sue composizioni sono state eseguite in prestigiose rassegne quali Ars Musica di Bruxelles, Biennale di Lisbona. Fondazione Pistoletto, "Opera totale" di Venezia, Akadeinie der Kunste di Berlino. Collabora con l'Estate Fiesolana che produce lo spettacolo Stredi insieme alla coreografa e ballerina Marinella Salerno.
Ha inoltre lavorato in qualità di informatico musicale per enti prestigiosi fra cui la Fenice di Venezia, l'Autunno Musicale di Como, Cemat Italia di Roma.
E' stato docente presso il Centro "Tempo Reale" di Firenze, Centro Musica di Modena, Sezione Musica Contemporanea della Civica Scuola di Musica di Milano.
Suoi saggi sono stati pubblicati da riviste specializzate quali Sonus, i quaderni della Civica Scuola di Musica di Milano, Musica/Realtà.
Esperto dell'ambiente di interazione audio video Max/Msp/Jitter, opera inoltre nell'ambito della video arte e delle sperimentazioni performative..

Fonte: info ufficio stampa
Aggiornamento :
01/11/2006 http://www.concertodautunno.it/cur/pennesem.html