London Symphony Orchestra.

 

È considerata una delle orchestre più famose al mondo e non solo per la qualità delle sue performance: le loro svariate attività includono, oltre alla stagione concertistica, energici e innovativi programmi di istruzione musicale per la comunità, una società di registrazione, un centro di educazione musicale e un intenso lavoro nel campo della tecnologia informatica.
La sede è situata in Barbican Street all’interno della City (Londra), la LSO promuove più concerti che qualsiasi altra organizzazione musicale a Londra e le registrazioni fatte con la LSO Live rendono possibile l’ascolto della loro musica a milioni di persone. A cinque minuti dal Barbican, la LSO St Luke’s, la UBS e il centro di educazione musicale della LSO, stanno espandendo i loro programmi artistici includendo la propria musica nella programmazione della TV BBC, concerti all’ora di pranzo sulla BBC Radio 3 e nei Paesaggi Sonori UBS, tutti concerti con famosi artisti provenienti da varie culture musicali.
La LSO Discovery sta facilitando l’insegnamento musicale attraverso l’apporto di musicisti e di nuove tecnologie per costruire legami più forti con la popolazione locale e le scuole situate a est di Londra.
A più di un secolo dalla sua formazione, la LSO attrae ancora eccellenti musicisti, molti dei quali coniugano la loro attività a una fiorente carriera come solisti, in formazioni da camera o insegnanti. La LSO vanta una lista di collaborazioni con solisti e direttori di orchestra seconda a nessuno, a partire dal direttore principale Valery Gergiev, il presidente Sir Colin Davis e i direttori principali associati Daniel Harding e Michael Tilson Thomas. Un perfetto connubio tra risorse internazionali e del luogo..

Fonte: info ufficio stampa MiTo
Aggiornamento :
15/09/2008 http://www.concertodautunno.it/cur/orchlondonsymphony.html