Matthew Martin, organista

 

E' nato nel 1976 e ha studiato musica al Magdalen College di Oxford, dove è stato assistente di Organo. conseguito il titolo, ha proseguito gli studi perfezionandosi alla Royal Academy of Music.
Matthew Martin è molto richiesto come concertista e ha tenuto recitals in alcuni tra le più rinomate rassegne e sale del Regno Unito, tra le quali i festival di Cheltenham (dove ha eseguito in prima assoluta una nuova composizione di Simon Holt), St John, Smith Square, Kingston Parish Church, St Lawrence Jewry e Westminster Cathedral/Abbey e il London Bach Festival.
E’ anche impegnato come compositore e arrangiatore, ricevendo commissioni dal festival di Edington e dai cori della Westminster Abbey e di St Peter, Eaton Square.
Dal 2000 al 2002 Matthew Martin è stato Assistente Organista al New college di Oxford, con il quale si è esibito in Giappone, Polonia, Francia e negli Stati Uniti, comparendo con il coro in diverse registrazioni e trasmissioni; nello stesso periodo è stato Organista e Maestro del Coro presso la University Church of St Mary the Virgin.
Prima di diventare Assistente Master of Music presso la Cattedrale di Westminster, Matthew Martin è stato Assistente Director of Music alla cattedrale di Canterbury, e nel contempo direttore dei Canterbury Singers and Orchestra, che ha diretto nella Passione Secondo Giovanni e nell’Oratorio di Natale di Bach. Sta continuando il proprio perfezionamento con Marie-Claire Alain a Parigi.

Attenzione: eventuali dati personali sono stati autorizzati alla pubblicazione direttamente dall'interessato.
Aggiornamento :
30/04/2005
Fonte: info ufficio stampa