Massimo Marchi, pianoforte.

 

Nato a Venezia; studia Pianoforte al Conservatorio Benedetto Marcello dove si diploma con il massimo dei voti con Anna Colonna Romano. Contemporaneamente studia Clavicembalo. Successivamente si sposta a Roma dove si perfeziona in esecuzione pianistica con Rodolfo Caporali.
Si è diplomato in Musica Elettronica al Conservatorio di Venezia con Alvise Vidolin. Alla Biennale di Venezia 1993 - Festival Internazionale di Musica Contemporanea frequenta un seminario sulle prassi esecutive dell'ultimo Nono avendo come insegnanti gli ultimi suoi collaboratori dello studio H.Strobel della S.W.F. di Friburgo. In seguito si trasferisce a Milano dove nel 1999 ottiene il Master in Management artistico presso l’Università Cattolica.
Dal 2000 è socio di AGON, centro di ricerca e produzione musicale con l’ausilio delle tecnologie informatiche ed elettroniche di Milano, partecipando ai concerti del centro, con incarichi di direzione di produzione, programmazione degli ambienti esecutivi ed esecuzione al live electronics.
Dal 2001 è insegnante ad incarico al Conservatorio C. Pollini di Padova nei corsi triennali di Tecnico del Suono. Dal 2002 è insegnante presso l'Accademia Internazionale della Musica di Milano per il corso di Tecnico del Suono e Musica Elettronica. Dal 2004 è insegnante ad incarico al Conservatorio G. Verdi di Milano nei corsi triennali e biennali di Tecnologia del Suono..

Fonte: info ufficio stampa MiTo
Aggiornamento :
20/09/2008 http://www.concertodautunno.it/cur/marchim.html