Damiano Fuschi, saxofono.

 

Nasce a Mortara (Pavia) nel 1987, all'età di sei anni si avvicina al mondo della musica iniziando lo studio del flauto, successivamente passa al saxofono maturando una passione sempre crescente per la musica jazz, inizia così a studiare sotto la guida del Maestro Gabriele Comeglio, illustre sassofonista e arrangiatore di fama internazionale.
Dall'età di 15 anni affianca allo studio del saxofono al clarinetto, flauto traverso, arrangiamento e armonia. A 17 anni arriva la prima apparizione ufficiale con la Big Band "Jazz Company" diretta dal M. Comeglio avendo così l'opportunità di suonare con i più grandi solisti presenti nel panorama jazzistico italiano come Emilio Soana, Claudio Angeleri, Toni Arco, Marco Esposito, Paolo Barbieri, etc. e di esibirsi su palcoscenici molto importanti come il Teatro Parioli di Roma nello spettacolo "Ciao Frankie" di Massimo Lopez. Nell'ultimo anno ha suonato anche con la "Monte Carlo Nights Orchestra" avendo così l'opportunità di esibirsi sul palco del Blue Note di Milano.
Si esibisce in locali e teatri del nord Italia con un proprio quintetto e con varie formazioni in diversi ambiti musicali.
Nel 2005 e nel 2007 partecipa ai seminari del Berklee College of Music tenuti a Perugia.
Da due anni insegna saxofono presso l'Accademia Musicale di Gravellona Lomellina..

Fonte: info ufficio stampa
Aggiornamento :
12/02/2008 vedi anche http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=214662001