Eva Eron, soprano.

Diplomatasi come Maestro d'Arte all'Istituto Statale d'Arte di Venezia ha completato gli studi di canto presso il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia.
Ha debuttato con una serie di concerti al Teatro B.Marin di Grado e a Gorizia.
Successivamente ha collaborato con il Coro Polifonico Benedetto Marcello per la realizzazione dell'oratorio "Massimiliano Kolbe" diretto da G. Pauletta e P.Ruffato, ed eseguito in
prima edizione mondiale a Venezia e ad Auschwitz.
Ha cantato nel MAGNIFICAT e GLORIA di A.Vivaldi. Ha partecipato ai corsi di tecnica e interpretazione vocale di Bruno de Simone e Simone Alaimo.
Tramite il Laboratorio Lirico Europeo di Milano ha completato un definitivo ciclo di studi con il M° Roberto Negri del Teatro alla Scala di Milano.
Attualmente stà perfezionando dizione e fraseggio con il M° Renato Bardi.
Al " FONDO OPERA FESTIVAL" in Trentino Alto Adige ha coperto il ruolo di Gilda nel Rigoletto di G.Verdi.
A Malta con il Concerto per l'Europa ha interpretato arie di Verdi, Puccini e Offenbach, ricevendo apprezzamenti dal Presidente di Malta Sua Eccellenza Edward Fenech Adami.
Con il tenore bulgaro Kaludi Kaludow ha cantato La Traviata al Teatro Nazionale di Varna e in numerosi concerti in Bulgaria.
In ottobre per il Giorno Mondiale della Musica è stata la protagonista in un gala operistico in Ungheria, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Budapest e presso la Casa della Cultura
a Dorog. Nel dicembre 2005 ha cantato al TEATRO MANOEL del La Valletta, Malta, nella " Serata d'Operetta " su invito della direzione del Teatro Nazionale Maltese e dell'Istituto Italiano di Cultura accompagnata dal M° Negri.
Regolarmente tiene concerti presso la Comunità Ebraica di Milano.
Nel febbraio 2006 ha tenuto concerti a Miami, Florida (U.S.A.) al McCharty Theater, Miami-Dade University e presso il Consolato Francese.Con l'Orchestra Toti dal Monte ha interpretato Gilda nel Rigoletto, Leonora nel Trovatoresempre di G.Verdi e Mimì nella Bohème di G.Puccini.
Ha cantato con I Cameristi del Teatro La Fenice di Venezia in un recital.
Nel 2007 parteciperà alla VIII° edizione del Festival Internazionale Musicale nel Castello di Loucien a Praga e terrà un recital in Finlandia.
Con l'Orchestra del Teatro di Alessandria sarà la protagonista ne "La Vedova Allegra" di F.Lehar insieme al noto comico Enrico Beruschi.

Fonte: info artista Sito: www.evaeron.it E-mail: info@evaeron.it
Attenzione
: eventuali dati personali sono stati autorizzati alla pubblicazione direttamente dall'interessato.
Aggiornamento :
21/02/2008 http://www.concertodautunno.it/cur/erone.html