Elisa De Luigi, pianoforte

Nata a Mantova, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Verona, dove ha conseguito i diplomi di pianoforte e canto.
Ha debuttato giovanissima in un recital pianistico al Teatro Accademico del Bibiena di Mantova e ha svolto un’intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche nelle principali città italiane.
Specializzatasi nell'accompagnamento di cantanti, con particolare riferimento al repertorio liederistico, è pianista collaboratore e docente di pianoforte nel corso di Lieder presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. In questa veste si è esibita in numerosi recitals e concerti di canto presso prestigiose istituzioni musicali in Italia e all’estero, quali il Teatro Massimo Bellini di Catania, le Serate Musicali, l’Orchestra Cantelli, l’Associazione Wagneriana, il Teatro Manzoni, il Conservatorio G. Verdi di Milano, il Teatro Donizetti di Bergamo, il Teatro Bibiena ed il Festival della letteratura di Mantova, il Teatro Verdi di Busseto, l’Accademia di Spagna a Roma, il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il Teatro Olimpico di Sabbioneta, il Teatro Lirico Nacional di L’Avana (Cuba), la “Sala Belcanto” Kitasenzoku Otaku di Tokyo. Ha partecipato a diverse produzioni televisive RAI ed effettuato registrazioni discografiche per la Ducale, la De Agostini e Auditorium.
Appassionata di musica antica, ha frequentato i corsi sul Barocco italiano e inglese di Nigel Rogers ed Emma Kirby presso la Dartington International Summer School (U.K.) e di Jessika Cash alla Internazionale Sommerakademie für Alte Musik di Innsbruck. .

Attenzione: eventuali dati personali sono stati autorizzati alla pubblicazione direttamente dall'interessato.
Fonte: info ufficio stampa
Aggiornamento :
22/01/2006