Francesco Cavaliere, pianista.

 

Pianista e direttore d'orchestra, tiene numerosi concerti come solista, in formazioni da camera e accompagnatore (strumentisti, cantanti e danza), collaborando con l’“Accademia Corale Stefano Tempia” di Torino dal 1992 e con la “Compagnia Italiana di Operette” come pianista e direttore d’orchestra dal 1995 al 2004, esibendosi nei più importanti teatri italiani con i più rappresentativi spettacoli del repertorio operettistico.
E’ maestro sostituto alla RAI di Torino per la produzione di varie opere e come consulente musicale per l’Orchestra Sinfonica Nazionale e con il Teatro Regio di Torino per la preparazione degli esempi musicali pubblicati nei volumi dedicati alle opere in cartellone.
Partecipa a trasmissioni televisive per la Rai, ai corsi di formazione superiore della “Fondazione A. Toscanini” di Parma in qualità di “assistente alla direzione d’orchestra” sotto la guida del M.° Massimo de Bernart, a “Settembre Musica 2006” in qualità di organista con brani personalmente arrangiati per quintetto di ottoni, organo, timpani e coro e si occupa anche nell’ambito informatico per il recupero, restauro e revisione di partiture antiche manoscritte. .

Fonte: info ufficio stampa Ass.Orfeus
Aggiornamento :
11/10/2009 http://www.concertodautunno.it/cur/cavalieref.html