Martin Baker, direttore di coro

 

Master of Music alla Cattedrale di Westminster dal febbraio 2000. Nato a Manchester nel 1967, ha studiato alla Scuola di Musica di Chetham e al Downing College di Cambridge e ha ricevuto incarichi presso le Cattedrali di Westminster e St Paul prima di essere chiamato, all’età di 24 anni, come Secondo Organista alla Westminster Abbey. Le sue esecuzioni con l’Abbey Choir hanno ricevuto un largo apprezzamento da parte della critica, consolidando la sua reputazione come brillante organista e dinamico direttore di coro.
Dalla sua chiamata come Master of Music, il Westminster Cathedral Choir ha continuato a sviluppare il suo alto profilo sia nella Chiesa cattolica romana che nel mondo musicale in generale. Il coro si è di recente esibito negli Stati Uniti, in Germania e in Norvegia, ed è stato attivo nella commissione e nell’esecuzione di musica di nuova composizione, comprese le Messe di MacMillan, Judith Bingham e Peter Maxwell Davies.
Come organista solista, Martin Baker è molto richiesto in tutto il mondo, e suona di frequente negli Stati Uniti. Specialista nell’improvvisazione, il suo modo di suonare è noto per la verve e la spontaneità.

Attenzione: eventuali dati personali sono stati autorizzati alla pubblicazione direttamente dall'interessato.
Aggiornamento :
30/04/2005
Fonte: info ufficio stampa