Antonello Angiolillo, attore cantante danzatore

http://www.antonelloangiolillo.it

Nato a Chieti. Ha studiato danza classica all'Accademia Nazionale di Roma, danza moderna, canto e recitazione in Italia e a New York. Ha studiato con Wilhelm Burman (N.Y.), Accademia Nazionale di Danza (Roma), Max Stone (N.Y.), Renato Greco, Susie Taylor (N.Y.), Lisa Hopkins (N.Y.), Vincenzo Manno, Liz Caplan (N.Y.), Janet Frank (N.Y.), "La Scaletta", Adriana de Guilmi, HB Studio (N.Y.).
Grazie poi ad una buona dose di fortuna, sempre necesaria, è arrivato il lavoro
Suona il pianoforte, la chitarra e il sax.
Debutta nel musical sotto la direzione di Saverio Marconi che lo sceglie per interpretare Paul in “A Chorus Line”. La stagione seguente è ad Amburgo nel musical “Cats”. Tornato in Italia lavora con Proietti nello spettacolo “Sogni senza rete” e con Pietro Garinei che lo scrittura per ben quattro stagioni affiacandolo a Johnny Dorelli nella commedia “Ma per fortuna che c'è la musica” e ancora a Dorelli e Loretta Goggi in “Bobby sa tutto”.
In televisione è nel cast fisso della trasmissione “Ci vediamo in tv” di Paolo Limiti con la quale riscuote un enorme successo anche nei confronti del grande pubblico. Discograficamente incide il CD: “Canzone amore mio”.
Il suo ritorno in teatro lo vede protagonista di Francesco: il musical”, lo spettacolo sulla vita del Santo in scena, per un anno intero, ad Assisi con la regia di Claudio Insegno e Fabrizio Angelini.
Proprio per la sua interpretazione di Francesco si é aggiudicato il premio “Massimini 2001” come migliore attore maschile di musical dell'anno.

2002 protagonista nel ruolo di Joseph in "Joseph & the amazing technicolor dreamcoat" di T.Rice e A.L.Webber (Joseph "E La Strabiliante Tunica Dei Sogni In Technicolor")